Reality e Talent

Grande Fratello 2024: tutti i finalisti e due nuove eliminazioni inattese nella puntata del 21 marzo

Ecco chi sono i cinque finalisti di Grande Fratello. All'appello, però, ne manca ancora uno

grande fratello 2024 finalisti

Con undici concorrenti nella casa ed una finale a soli quattro giorni di distanza, era ovvio che la produzione di Grande Fratello optasse nella semifinale del 21 marzo 2024 per una raffica di eliminazioni e di immunità. E questo è proprio quando andato in onda questa sera: Alfonso Signorini ha condotto una puntata condita dagli immancabili confronti sentimentali ma soprattutto da tanti televoti flash. La puntata si è aperta con la prima eliminazione, quella dovuta ai risultati del televoto settimanale: ad uscire di scena fin da subito nel corso di questa semifinale è stato Alessio Falsone; risultato scontato viste le preferenze del pubblico da casa. Meno scontate sono state invece le scelte intraprese dai concorrenti nelle successive ore di diretta…

Grande Fratello 2024: ecco chi sono i cinque finalisti

Attraverso una estrazione a sorte da un tavolo pieno di piramidali, i concorrenti hanno decretato i protagonisti del primo televoto flash della serata. Sergio D’Ottavi ha beccato il piramidale con la base nera ed ha potuto decidere con chi sfidarsi ad un televoto ad eliminazione diretta. Ha optato per Simona Tagli. Ai due è stato poi chiesto di scegliere un terzo coinquilino da portare con loro a rischio eliminazione. Sergio D’Ottavi si è nuovamente imposto ed ha scelto di tirare dentro anche Federico Massaro.

Il televoto in questione ha avuto un lato positivo e un lato negativo: il meno votato è stato eliminato, il più votato ha ricevuto una immunità che lo spedisce automaticamente in finale. La quarta finalista eletta da questa breve sessione di voto è stata Simona Tagli. Mentre – a sorpresa – ad uscire è stato il bonario Federico Massaro.

Lo stesso meccanismo è stato replicato una seconda volta.. Stavolta, però, il piramidale con la base nera viene scelto da Giuseppe Garibaldi, che sarà costretto a scegliere con chi andare al televoto. Il ragazzo sceglie di mandare a rischio eliminazione Greta Rossetti. I due discutono per scegliere quale terzo nome mandare al televoto con loro: scelgono Perla Vatiero. Una scelta suicida. La quinta finalista eletta dal pubblico sarà proprio Perla.

Il concorrente meno votato e quindi automaticamente eliminato è Giuseppe Garibaldi. Una seconda eliminazione completamente inaspettata, che lascia basito persino il conduttore. Giuseppe è costretto ad abbandonare la casa con effetto immediato e, prima di sparire dalla scena, Signorini rivela in collegamento con la casa che ambiva a vedere il ragazzo in finale assieme agli altri immuni: “Senza nulla togliere agli altri cinque finalisti, io in finale ci ti avrei visto perfettamente. sei stato un gran bel concorrente e ti ri-sceglierei anche domani mattina se dovessimo cominciare un nuovo Gi Effe”.

Dunque i cinque finalisti di Grande Fratello edizione 2023 – 2024 sono Beatrice Luzzi, Rosy Chin, Massimiliano Varrese, Simona Tagli e Perla Vatiero. Ma a questi deve aggiungersi obbligatoriamente un sesto nome, che verrà scelto attraverso il televoto settimane che resterà aperto fino a lunedì sera. Chi sarà l’ultimo finalista fra Greta, Letizia e Sergio?

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.