Che imbarazzo gli ascolti del Grande Fratello: il pomeriggio di Canale 5 surclassa il prime time
A Mediaset fanno finta di nulla ma gli ascolti del Grande Fratello sono letteralmente imbarazzanti: ha fatto di più Terra amara nelle serate contro il Festival...
Può Terra amara incollare davanti alla tv 3 milioni di spettatori alle 2 del pomeriggio mentre il Grande Fratello non supera neppure i 2,5 milioni in prima serata? La risposta è si. E’ quello che sta succedendo e che è successo anche ieri. Mediaset sfrutta Terra amara, garanzia anche contro il Festival mentre il ritorno del Grande Fratello viene accolto con ascolti letteralmente imbarazzanti, a dimostrazione che il pubblico non ha minimamente sentito la mancanza del reality condotto da Alfonso Signorini.
I motivi sono lampanti e sotto gli occhi di tutti: il programma andava chiuso un mese fa, adesso non ha nessun senso di andare in onda. La conduzione: Alfonso Signorini è da anni il vero e solo grande problema di un programma che non sa gestire. In ogni puntata ci sono esempi che lasciano senza parole. Giusto per citare l’ultimo in ordine di tempo: una concorrente arriva in confessionale e ne nomina un’altra dicendo che ha un serio problema, tutte le persone si allontanano da lei perchè lei attira a se solo cattiveria. Il discorso è anche più grave ma ve lo evitiamo, perchè è così imbarazzante che se un conduttore avesse avuto il polso del suo programma, avrebbe sbattuto in tempo zero fuori, quella concorrente. Ma tant’è…
Che imbarazzo gli ascolti del Grande Fratello
Il problema del resto è sotto gli occhi di tutti, perchè se il 12 febbraio 2024 Terra amara incolla 3,2 milioni di spettatori davanti alla tv, Uomini e Donne si ferma poco sotto i 3 milioni al pomeriggio, un programma in prima serata non può incassare una media così bassa, una media davvero imbarazzante. Tra l’altro con una Rai 1 ben lontana dai record di fiction con ascolti da 6 o 7 milioni di spettatori.
Questo succede quando fai di tutto per allontanare il pubblico. Mandi in onda un programma da settembre a marzo; indebolisci il cast, non riesci a creare delle dinamiche e metti in primo piano episodi raccapriccianti di cattiveria e bullismo. Doveva essere l’anno dei fandom non tossici, doveva essere l’anno della rivalsa. E’ invece la peggiore edizione di sempre del Grande Fratello quella che è andata in onda e sta andando in onda su Canale 5. A Mediaset sono riusciti anche nell’ardua impresa di far diventare antipatica Cesara Buonamici, soprattutto al pubblico più giovane. Dei geni.
Tanto vale signori e signore, mandare in onda al posto del Grande Fratello il prossimo anno, con costi decisamente diversi, una bella puntata speciale di Uomini e Donne. Pensateci, farebbe certamente più ascolti e non imbarazzerebbe di continuo la rete.