Reality e Talent

Il metodo Signorini ha distrutto il Grande Fratello

Quello che resta di un Grande Fratello completamente distrutto dal metodo Signorini che negli ultimi anni ha reso il reality letteralmente inguardabile

grande fratello metodo signorini

Doveva essere l’edizione della rinascita, è diventata una delle più brutte e imbarazzanti annate del Grande Fratello. E del resto se ti ostini a tenere al timone di un programma colui che lo ha rovinato, non puoi che fallire miseramente. E questo Grande Fratello avrebbe potuto anche essere un successo di ascolti ( cosa che non è anche se Alfonso Signorini cerca di autoconvincersi del contrario) e la cosa non avrebbe spostato di una virgola il nostro pensiero. Il metodo Signorini distrugge il programma, lo ha distrutto in passato e ha completamente danneggiato televisivamente parlando questa edizione. Le ultime puntate sono state completamente inguardabili, prive di ogni genere di contenuto e gli autori, gli stessi che spendono il loro tempo a creare clip contro Beatrice Luzzi, la sola che ha retto questo programma da 5 mesi, non sanno più cosa inventarsi. E allora armiamo i concorrenti di freccette e scegliamo il bersaglio: la Luzzi.

Il metodo Signorini ha distrutto il Grande Fratello

Il metodo è imbarazzante visto che si nega persino un provvedimento. Varrese, come ha giustamente ricordato la Luzzi ieri sera, è stato persino richiamato in diretta per quello che aveva detto, per la sua violenza verbale contro l’attrice. Improvvisamente il ribaltamento. Ieri il conduttore è arrivato a dire che forse c’è stata troppa scrupolosità e che forse Varrese non andava ripreso in quella occasione. Ma siamo seri? Si sono scomodate migliaia di persone, incluse donne come Gessica Notaro per far notare quanto pericolosi fossero gli atteggiamenti di Varrese e adesso ce lo dimentichiamo? Il volta faccia del conduttore che va dove va il vento insieme a tutta la sua squadra è sconvolgente. Due mesi fa Perla Vatiero era, sempre per il gioco, una concorrente come tante, le si dava parola giusto se ci si ricordava della sua presenza e via. Oggi che il pubblico indemoniato urla e applaude per osannarla, perchè ne ha fatto la perfetta antagonista di Beatrice ( dove non è riuscita Anita, è arrivata anche per demeriti-meriti della Luzzi l’ex di Mirko) ecco che il nostro prode Alfonso Signorini segue quel vento. La vela cambia direzione e cambia direzione anche lui, arrivando persino a contraddire dei provvedimenti che sono stati presi.

La violenza psicologica che in quella casa viene fatta contro la Luzzi è tutta nell’atteggiamento di Paolo: uno che ieri nello spazio pubblicità si è avvicinato all’attrice per ricordarle quanto fosse sola, triste e cattiva e quanto nella casa tutti la odiassero. Bellissimo. E badate bene, in questa vicenda, la Luzzi ha le sue colpe. Non avrebbe mai dovuto accettare di tornare in quella casa. Era uscita nel migliore dei modi, il pubblico la amava. Adesso sta perdendo lucidità, alleati, e consensi. E purtroppo non ha nessun sostegno. E’ solo il bersaglio perfetto nel metodo di chi sceglie dove va il vento e come far andare un programma letteralmente inguardabile.

Non andiamo oltre aggiungendo che nella casa accadono cose di cui mai nessuna parla ( come il fatto di accordarsi di notte con pizzini e imbrogli); succedono cose di cui uno accusa l’altro di cui mai c’è un solo video. Ecco un tempo all’occhio del Grande Fratello non sfuggiva nulla, adesso il Grande Fratello vede solo quello che vuole vedere.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.