Morgan fuori da X-Factor 2023: l’annuncio
Con una nota Sky Italia e Fremantle annunciano che Morgan, con effetto immediato, non sarà più un giudice di X-Factor 2023. Nella nota spiegati anche i motivi che hanno portato a prendere questa decisione che era già nell'aria da giorni
Era nell’aria se ne è parlato per tutto il fine settimana e oggi è arrivato l’annuncio. Pochissimi minuti fa il comunicato stampa: Morgan è fuori da X-Factor 2023. «Sky Italia e Fremantle Italia hanno deciso, di comune accordo, di interrompere il rapporto di collaborazione con Morgan e la sua presenza a X Factor come giudice», viene detto in una nota. Da giorni, dopo la puntata in diretta di mercoledì scorso, con le pessime frecciate di Morgan a Francesca Michielin e la battuta di pessimo gusto verso Fedez, si era parlato di questa eventualità. Sui social la testa di Morgan era stata chiesta da tutto il pubblico di X-Factor anche se in tanti avevano fatto notare che se chiami Morgan, devi aspettarti questo finale, dunque la colpa, non era tutta del giudice. E questo è un dato verificato, anche perchè Sky avrebbe potuto licenziare Morgan questa estate, dopo quanto successo in Sicilia e invece…
La nota di Sky e Fremantle su Morgan fuori da X-Factor 2023
Nella nota, pubblicata pochi minuti fa sui social si legge che è “una valutazione fatta a seguito di ripetuti comportamenti incompatibili e inappropriati, tenuti anche nei confronti della produzione e durante le esibizioni dei concorrenti, e delle numerose dichiarazioni susseguitesi anche in questi giorni“.
Senza troppi giri di parole dunque, la decisione: “È imprescindibile che i concorrenti e il loro percorso restino al centro del programma. La musica e il talento sono sempre stati e devono continuare a essere il motore fondamentale di X Factor, ed è prioritario che tutto si svolga in un ambiente di lavoro professionale e che il confronto, per quanto acceso, si esprima sempre nel rispetto reciproco. La decisione è presa in considerazione dei valori di cui Sky, Fremantle e X Factor sono portatori, nel rispetto tutte le persone coinvolte e del pubblico, e avrà effetto immediato“.
Morgan fuori da X-Factor: chi prenderà il suo posto?
Per il momento non c’è nessuna comunicazione su un possibile nuovo giudice ma visto che siamo ormai verso le fasi finali del programma si potrebbe anche pensare che non ci sarà nessuna sostituzione e che i concorrenti rimasti, potrebbero entrare nelle squadre dei tre giudici protagonisti di X-Factor 2023.