Ballando con le Stelle 2023: la coppia eliminata nella quinta puntata del 18 novembre, Mammucari sempre più a rischio
La gara entra sempre più nel vivo a Ballando con le Stelle 2023: ecco quale nuova coppia è stata eliminata
Oramai giunti a metà edizione, Ballando con le Stelle 2023 è entrato inesorabilmente nel vivo della gara. Con una sola coppia ufficialmente eliminata ed una ritirata (e scomparsa completamente dalla circolazione), il talent show condotto da Milly Carlucci è tornato in onda questa sera 18 novembre 2023 con una quinta puntata dall’ovvio esito: una pesante eliminazione. Le dieci coppie rimaste in gara si sono esibite, hanno subito il parere dei giudici, hanno ricevuto il loro voto e hanno atteso la classifica tecnica per iniziare a fare i conti sul loro testino. Questa volta ad andare a rischio eliminazione sono state le tre coppie meno gradite dai giudici, dai custodi del tesoretto e dal pubblico da casa.
La classifica in studio di questa settimana ha visto in prima posizione Simona Ventura con 90 punti (46 punti giuria + 44 punti tesoretto di Alberto Matano); seconda posizione per Paola Perego con 70 punti (25 punti giuria + 45 punti tesoretto di Rossella Erra); terza Wanda Nada che senza aiutini svetta con 49 punti; quarto posto a pari merito per Sara Croce e Antonio Caprarica, entrambi a 40 punti. A metà classifica, invece, abbiamo trovato Lorenzo Tano con 37 punti e Carlotta Mantovan con 35 punti. Fanalini di coda Giovanni Terzi e Teo Mammucari con 31 punti assieme a Rosanna Lambertucci con 28 punti. La classifica è stata modificata in base alle preferenze del pubblico da casa.
Ballando con le Stelle 2023: la coppia eliminata nella quinta puntata del 18 novembre
Il pubblico da casa ha rivoluzionato in parte la classifica. Ad andare a rischio eliminazione sono stati Rosanna Lambertucci (ultima nella classifica in studio), Antonio Caprarica (quarto nella classifica in studio) e Carlotta Mantovan. Salvo per miracolo Teo Mammucari, nominato per ultimo fra le celebrità salve e con il posto già assicurato nella prossima puntata.
La sfida fra le tre celebrità a rischio eliminazione si è disputata con un nuovo giro di esibizioni ed un televoto flash aperto esclusivamente agli utenti dei social. Antonio Caprarica e Maria Ermachkova hanno ballato un Merengue sulle note di “Azzurro”. Stesso ballo anche per Carlotta Mantovan e Moreno Porcu che si sono scatenati in posta con il brano “La mordidita”. Rosanna Lambertucci e Simone Casula hanno optato per un Charleston riarrangiato sul brano “Lola”. Il verdetto finale è stato parecchio impietoso: ad uscire di scena è la coppia Lambertucci – Casula che ha raccolto solo il 10% delle preferenze del pubblico. Benino Caprarica che resta in gara col 27% delle preferenze. Botto di voti per Carlotta Mantonvan che può sorridere ancora una volta con il 63% dei voti del pubblico; da sola ha raccolto più voti degli altri due sfidanti messi assieme.