Samuspina lascia Amici 23 e la reazione del pubblico è bizzarra
Samuspina ha deciso di abbandonare Amci 23:la reazione di Anna Pettinelli e del pubblico
Nella puntata di Amici 23 in onda oggi, 6 novembre 2023, Samuspina ha deciso di lasciare la scuola di Canale 5. Sappiamo che di solito, prima di far andare via qualcuno, si cerca di farlo ragionare, si danno dei consigli ma nel caso di Samuspina non si è indugiato molto; forse per via del disagio espresso dal ragazzo, forse perchè alla fine ci si è resi conto che non era poi così forte come si era pensato quando è entrato. Per Anna Pettinelli tra l’altro non è una grandissima annata e forse anche con Samuspina aveva fatto un pessimo acquisto ( parliamo sempre di un talent e di un concorrente quindi è un giudizio funzionale al mondo della tv e della musica). Samuspina comunque ha deciso di lasciare la scuola di Amici 23 e non è stato fermato.
Samuspina lascia Amici 23: i motivi
Nelle ultime settimane Samuspina si era reso conto di non aver brillato come esibizioni e perfomance, dunque dopo l’ultimo posto in classifica nell’ultima puntata di Amici 23, aveva manifestato il suo disagio: “Non c’ho la testa, ho perso la testa. Non è per niente ok. Non ho provato così tanta vergogna in vita mia, te lo giuro, è gigante“. La sua insegnante, Anna Pettinelli gli aveva consigliato di prendersi del tempo. Considerate che la puntata in onda domenica è stata registrata giovedì dunque Samuspina potrebbe aver riflettuto un paio di giorni per poi arrivare alla decisione finale, quella di lasciare il programma.
Samuspina ha spiegato a Maria de Filippi prima e ad Anna Pettinelli dopo, che la scuola di Amici 23 non è il suo posto. La coach di Amici 23 ha commentato con queste parole la decisione di Samuspina: “Capisco il tuo disagio e non mi sento di confortarti dicendoti che sarà un percorso privo di ostacoli e privo di dolori. Sarei una bugiarda. Le delusioni sono dietro l’angolo. Tu rispetto a tutta la classe hai molto più da fare, non hai mai studiato canto. Hai la visione chiara di quello che ti aspetta. Se sei sicuro di quello che vuoi fare noi stiamo ad ascoltarti“.
I commenti del pubblico di Amici 23 dopo il ritiro di Samuspina
I commenti vanno tutti nella stessa direzione e sono tanti a dire che probabilmente Samuspina si era reso conto di non avere le carte giuste per competere con gli altri allievi di questa edizione: “Direi che sia una giusta scelta, non ha mordente e forse nemmeno motivazione. Probabilmente ha peccato un pochino di presunzione. In ogni caso, la Pettinelli ha dimostrato ancora una volta la sua assoluta inadeguatezza a danno dei suoi alunni e del povero Space. Se fossi un suo alunno chiederei asilo politico ad un altro professore” ha scritto una spettatrice sulla pagina Fb di Amici 23. Un altro spettatore ha commentato: “Mi sa che ha capito che rispetto agli altri non verrà valorizzato bene, e poi ad essere sinceri è un talent che alla fine non valorizza più di tanto (almeno per alcuni), mi sa che preferisce emergere con altre strada”.
Finisce dunque così l’avventura di Samuspina nella scuola di Amici 23.