Reality e Talent

Ballando con le Stelle 2023: la terza puntata fra Lino Banfi pronto al ritiro e un incredibile Pierpaolo Spollon, l’eliminazione ‘freezzata’ dallo spareggio

Cos'è successo nella terza puntata di Ballando con le Stelle 2023? Un riassunti di tutti i colpi di scena della serata

ballando con le stelle 2023 terza puntata

Sembra proprio che a Ballando con le Stelle 2023 proprio non abbiano vogliamo di eliminare nessuna coppia fra le dodici in gara fin dall’esordio di questa stagione. Il talent show di Milly Carlucci è una continua giostra di emozioni ed imprevisti che spingono la trasmissione a fare un orario talmente tardo da non poter mettere in scena il decisivo spareggio che decide l’eliminazione momentanea di una delle celebrità in sfida. Questo è quanto accaduto anche nella terza puntata andata in onda questa sera 4 novembre 2023. Ma sul finale lo show del sabato sera di Rai Uno è comunque riuscito ad eleggere le due coppie che in testa alla quarta puntata dovranno sfidarsi per restare in gara… o forse no?

Ballando con le Stelle 2023: la terza puntata del 4 novembre

Il dubbio sorge spontaneo visto che di mezzo c’è un potenziale ritiro dalla gara. Come già vi avevamo raccontato in un nostro precedente articolo, a metà serata l’attore Lino Banfi ha annunciato la sua volontà a voler abbandonare Ballando con le Stelle 2023 ma senza fornire una motivazione concreta. “Voi mi dovete dire che cosa potrei ottenere di più io di quello che ho già ottenuto in queste tre puntate. Con molta onestà, lungi da me la prosopopea di essere un famoso, ma che altra popolarità mi deve arrivare?” – ha spiegato l’attore dopo la sua esibizione – “La gente mi vuol bene, sui social mi votano molto mi hanno detto… Quindi io questa sera lascio come Greta Garbo, alla grande! Voglio essere felice e a casa perché ho ottenuto un risultato bello da morire“. Se l’attore lascerà il programma, questo ritiro soppianterà l’eliminazione regolamentare? Oppure nella quarta puntata ci saranno eventualmente due defezioni dal cast?

Drammi e fughe a parte, anche questa settimana tutte le coppie in gara si sono esibisce sottoponendosi al parere dei cinque giudici in studio. A rompere il ghiaccio è stata Rosanna Lambertucci giudicata malissimo da Ivan Zazzaroni: “È stata la peggior bachata che io abbia mai visto in 16 anni di Ballando!“ ha esclamato. Voto 3 da Carolyn Smith e Guillermo Mariotto. A seguire è toccato scendere in pista a Ricky Tognazzi con un tango non propriamente riuscitissimo. Voti oscillanti dal 5 al 3; a non oscillare, invece, è stato il terzo round della lite fra Selvaggia Lucarelli e Simona Izzo che si è chiamata in causa facendo delle velate minacce alla giudice di Civitavecchia: “Qui ci sono molte persone che hanno ricevuto delle querele, non io, e quindi forse devono stare molto attente“. Un fuoco di paglia perché la serata di balli continua…

Tocca a Sara Croce che scende in pista con un Charleston ispirato al film La La Land. Carolyn Smith sostiene che sia stata la performance migliore di sempre per Sara Croce ma le rifila comunque un tremendo 4; l’unica a darle una insufficienza, gli altri giudici sono stati di manica larga. Segue l’esibizione del ciondolante Antonio Caprarica: anche qui il giudice tecnico si complimenta con il VIP per l’evidente miglioramento ma, alzando la paletta, gli assegna un misero 5. Selvaggia Lucarelli e Guilllermo Mariotto gli danno invece 9 e 10. Votazioni parecchio schizofreniche.

Scende in pista Simona Ventura con un Jive eseguita piuttosto male. Va detto che è uno degli stili di ballo più difficili per la rapidità dei passi ma quello che sembra aver colpito i giudici è la poca convinzione che la conduttrice ha portato in pista. Aggiungiamoci anche che è stata spesso fuori tempo e che ha cannato parecchi pezzi della coreografia. Ma ai voti 7, 7, 6, 6 e un 5 di Guillermo Mariotto.

Pierpaolo Spollon e Maria Chiara Giannetta: Ballando con… Blanca la Serie

Hanno candidamente ammesso di aver provato al massimo un paio d’ore ieri, venerdì pomeriggio, e se i risultati sono questi, Maria Chiara Giannetta e soprattutto Pierpaolo Spollon hanno un talento inespresso per la danza. I due attori di Blanca la Serie si sono lanciati in pista con un tango a quattro sulle note di Grande Amore de Il Volo. Davvero una bella performance. Uno dei due riceverà e lusinghe di Paolo Belli e accetterà di fare il concorrente il prossimo anno? Per loro i soliti 50 punti che finiscono nel tesoretto.

La gara prosegue: Paola Perego convince (ma fino ad un certo punto) con la sua Samba, voti dal 7 al 5. Segue Lino Banfi che questa settimana incassa meno complimenti rispetti al solito e voti più tiepidi. A quel punto l’attore annuncia che è intenzionato a lasciare il programma sebbene ad oggi sia ancora in forse. Lorenzo Tano è il bello che non balla di questa edizione: anche stavolta voti parecchio tiepidi per lui, due 5, un 4, un 3 e un 7 dato da Guillermo Mariotto con una motivazione parecchio fumosa. Colei che invece questa settimana ha convinto tantissimo è Carlotta Mantonvan che quasi raggiunge il punteggio pieno con un bel Tango Argentino: 8, 9, 7 e ben due 10 da Mariotto e Lucarelli.

Chiudono la gara Teo Mammucari, che fa il suo solito show, Wanda Nara, ribattezzata “killer” da Selvaggia Lucarelli in quanto fredda esecutrice di coreografie ma con poco trasporto sentimentale, e Giovanni Terzi, con un charleston tutto da rifare. I due tesoretti da 25 punti vanno a Sara Croce (assegnato da Matano) e Ricky Tognazzi (assegnato dalla signora Rossella).

Lo spareggio finale di Ballando con le Stelle 2023

I punteggi in studio integrati con quelli dei social, eleggono i nomi delle due coppie che vanno allo spareggio finale: Rosanna Lambertucci con Simone Casula e Giovanni Terzi con Giada Lini. A causa dell’ora tarda e i tentativi di far riflettere Lino Banfi a non abbandonare il programma, il previsto spareggio salta e sarà realizzato nella prossima puntata, la quarta dell’11 novembre 2023.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.