Ballando con le Stelle 2023: la seconda puntata fra infortuni, miglioramenti e le prime liti in diretta, colpo di scena allo spareggio
Un altro finale a sorpresa per la seconda puntata di Ballando con le Stelle 2023: ecco cos'è successo
Se la prima puntata ci aveva portato semplicemente alla scoperta dei nuovi protagonisti, la seconda puntata di Ballando con le Stelle 2023 ci ha dato una visione ancora più chiara di quali potrebbero essere le dinamiche che esploderanno in tutta la diciassettesima edizione del talent show condotto da Milly Carlucci. La serata del 28 ottobre si è aperta con l‘annullamento dello spareggio fra Antonio Caprarica e Rosanna Lambertucci: i due si sarebbero dovuti sfidare in un ballo di spareggio ma così non è stato; si sono comunque beccati un malus di dieci punti sulla prossima classifica. Archiviato subito il problema, la gara è entrata nel vivo con dodici nuove esibizioni…
Ballando con le Stelle 2023: la seconda puntata del 28 ottobre
Ad aprire le danze – letteralmente – è stata Paola Perego con Angelo Madonia; i due hanno ballato una bachata, non propriamente apprezzata da tutti i giudici, soprattutto da Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto che hanno rifilato alla coppia un brutto 4 e un 5. Nel filmato Paola Perego ha lamentato il fatto che Mariotto gli citi sempre il marito Lucio Presta in ogni occasione pubblica in cui si incontrano. È toccato poi ad Antonio Caprarica e Maria Ermachova scendere in pista. Lui ha ballato un quickstep nonostante l’infortunio che non gli permetta di fare i saltelli previsti nei passi base della coreografia. È stato comunque apprezzato lo sforzo.
Poco convincenti, invece, sono stati Carlotta Mantovan e Moreno Porcu con la loro Salsa: criticata da tutti i giudici ma soprattutto da Mariotto che ha rifilato alla coppia un sonoro 1. A seguire sono scesi in pista Giovanni Terzi e Giada Lini: i due hanno ballato un Walzer valso una sufficienza sfiorata, vista la sfilza di 5. Selvaggia Lucarelli ha ironicamente (ma neanche tanto) consigliato all’uomo di giocare come concorrente a tutti gli effetti e non come “il marito di” Simona Ventura.
Ballando con le Stelle 2023: la furia di Simone Di Pasquale
L’acqua cheta rovina i ponti, recita un noto proverbio. E l’acqua cheta di Ballando con le Stelle è chiaramente l’ex maestro di Ballando Simone di Pasquale; l’uomo stavolta non si è soffermato su pareri tecnici ma ha puntato il dito contro la giuria, colpevole di assegnare voti parecchio sbilanciati tirando in ballo i voti alti assegnati a Caprarica e quelli molto più modesti dati a Carlotta Mantovan. Di Pasquale ha ricevuto una piccata risposta da Ivan Zazzaroni: “Mi sto annoiando a guardare Simone“.
La gara però prosegue. Scende in pista una carichissima Simona Ventura con Samuel Peron che inscenano un Tango molto apprezzato. La somma dei voti è di 45 su 50. Di tutt’altra pasta è invece il Boogie di Ricky Tognazzi e Tove Villfor che – seppur riceve buoni voti – finisce in secondo piano a causa della litigata fra Selvaggia Lucarelli e Simona Izzo, seduta in platea per fare il tifo per il marito; ed è proprio l’onnipresenza costante della Izzo il tema delle osservazioni della Lucarelli.
Malissimo per Sara Croce che, con il suo maestro Luca Favilla, portano in scena una Bachata Sensual parecchio algida. La modella si becca addirittura due zeri da Mariotto e Lucarelli e la sufficienza dagli altri giudici. Lino Banfi e Alessandra Tripoli si esibiscono in un Mambo (un genere di ballo piuttosto raro sulla pista di Ballando) ma la performance è tutta incentrata sullo show di avanspettacolo che l’attore pugliese imbastisce per riempire la scena. I voti dei giudici sono alti ma il giudice tecnico Carolyn Smith si limita ad un timido 6.
Momento di pausa dalla gara: in scena arrivano i Pooh con un medley dei loro brani ed una breve improvvisazione di ballo con alcune delle maestre dello show.
Ballando con le Stelle 2023: Teo Mammucari si becca 0 dalla Lucarelli
Teo Mammucari e Anastasia Kuzmina ballano una samba sulle note di Prisencolinensinainciusol di Adriano Celentano. I voti sono più che positivi per tutti i giudici tranne da parte di Selvaggia Lucarelli, vittima del fuoco di fila di battute del comico che – fra le tante cose dette – ha fatto allusioni al fatto di aver avuto una cena “conoscitiva” con la giornalista. “Non è vero” – ha subito smentito la Lucarelli – “Abbiamo cenato insieme, ma con un gruppo di comici al Rubbagalline di Maccarese”. Mammucari ha esagerato, non permette alla giudice di esprimere una frase di senso compiuto senza essere interrotta. Al voto le rifila uno 0: “Devi fare il concorrente”.
Punteggio bomba, invece, per Wanda Nara e Pasquale La Rocca che fanno en plain al giudizio finale: 50 punti per la loro Samba. Segue una Rumba sciancata del povero Lorenzo Tano con Lucrezia Lando. Il figlio di Rocco Siffredi incassa col sorriso 34 punti totali e i nuovi pettegolezzi della giuria che vorrebbero che fra i due nasca un amore. Il giovane si è dovuto esibire con un lieve infortunio alla gamba. Chiudono tutt’altro che in bellezza la serata Rosanna Lambertucci col maestro Simona Casula; la giuria non gradisce il loro Tango, Mariotto gli rifila un 3.
Ballando con le Stelle 2023: tesoretti e spareggio finale
Il tesoretto di 50 punti viene spaccato in due come ogni settimana: Alberto Matano salva dall’impaccio il suo ex direttore di redazione Antonio Caprarica, mentre Rosella Erra punta allo scontro con Selvaggia Lucarelli e dona quindi il suo bonus a Teo Mammucari. Un voto per vendetta ma anche un voto parecchio cruciale visto com’è andata ai coni di luce.
A rimane accesi sono stati Simona Ventura, Teo Mammucari e Wanda Nara. Spareggio? No, i primi tre classificati di questa puntata. A loro andrà un bonus in punti da usare nella prossima puntata. Nessuna coppia è stata eliminata.
che