Ballando con le Stelle 2023: fra Selvaggia Lucarelli e Simona Izzo scoppia la lite in diretta
Al centro delle critiche la presenza troppo invasiva di Simona Izzo nel corso della seconda puntata di Ballando con le Stelle
Dopo la tranquilla puntata d’esordio, Ballando con le Stelle 2023 si è immediatamente accesso con critiche e qualche lite in studio. Fra quelle più degne di nota della seconda puntata di questa sera – 28 ottobre 2023 – è quella scoppiata fra la giudice Selvaggia Lucarelli e Simona Izzo, semplice spettatrice del programma nonché moglie del concorrente Ricky Tognazzi. Tutto nasce proprio dopo l’esibizione del regista con la sua maestra Tove Villfor: nel momento di esprimere i giudici, Selvaggia Lucarelli spiega di essere piuttosto annoiata dalle varie clip di presentazione che prevedano a tutti i costi degli sketch comici con la presenza di Simona Izzo (che ricordiamo non è in gara).
Ballando con le Stelle 2023: scoppia la lite fra Selvaggia Lucarelli e Simona Izzo
Questo è stato il commento di Selvaggia Lucarelli prima del suo voto: “Ricky però non posso arrivare qui, vedere te che balli con Tove e la prima cosa che fai subito dopo è che corri al tavolo a fare gli auguri di buon onomastico a Simona. Il concorrente sei tu. Il punto è che se la coppia marito – moglie ha tanta luce su questa pista, purtroppo non ha sufficientemente luce la coppie Ricky – Tove. Perché poi succede che tu balli bene, a me piace come balli ma… sparisci perché vieni oscurato da questi siparietti che sono degli orpelli inutili. Questa cosa rischia di essere una zavorra che ti porti dietro, che non ti serve, e poi con questa finta petulanza di Simona… Potrebbe esserci anche un po’ meno. Non è che Simona sia proprio una esplosione di simpatia, eh“.
A Simona Izzo viene data possibilità di replica, e la regista ci va giù pesante: “Noi siamo una coppia da 38 anni e capisco che questo possa turbare Selvaggia perché lei ha coppia meno stabili. E il fatto che io diventi questo capro espiatorio… Tu la scorsa volta sei stata molto scorretta con me. Tu gli hai chiesto se i calci che dava durante il balletto fossero rivolti a me. Ricordati che le donne, a volte, muoiono per i calci degli uomini. Quindi sei stata veramente scorretta!“. In studio, Fabio Canino le fa notare che tirare in ballo il femminicidio per una battuta è troppo fuori luogo. Ma la Izzo non ne vuole sapere, e replica ulteriormente: “Ah era una battuta? E allora trovatevi un battutista perché la signora non le sa fare!“.
Questa stoccata fra giudice e “accompagnatrice” non ha scalfito il giudizio più che positivo ricevuto a Ricky Tognazzi in qualità di concorrente. Ma, siamo certi, che queste scaramucce televisive sono solo all’inizio…