Tale e Quale Show 2023: Scialpi afono non si è esibito, Pino Insegno e Guenda Goria in gara a sorpresa, il vincitore del 20 ottobre
Da Scialpi afono all'esibizioni di Pino Insegno. quanti colpi di scena a Tale e Quale Show
È stata davvero una puntata piena di colpi di scena ed imprevisti quella andata in onda questa sera 20 ottobre di Tale e Quale Show: il celebre talent show canoro si è assicurato una puntata ricca di fuori programma che il pubblico di Rai Uno ha scoperto poco per volta e lungo tutta la serata. Prima defezione è stata quella di Maria Teresa Ruta: com’era stato già comunicato nel corso della settimana, la conduttrice si è infortunata a causa delle prese fatte nel corso dell’esibizione di sette giorni fa. Per permettere alla trasmissione di andare avanti e non perdere il lavoro fatto, al posto di Maria Teresa Ruta è arrivata in sostituzione sua figlia Guenda Goria; a seguire la sua esibizione in studio – sulle note di “Pistolero” di Elettra Lamborghini – abbiamo visto anche il padre della giovane, Amedeo Goria, seduto in platea.
Oltre a Maria Teresa Ruta, un secondo concorrente si è infortunato: stiamo parlando di Scialpi. Il cantante ha preferito sperare fino all’ultimo momento di guarire da un grave attacco di raucedine ma nessun medicinale e nessuna puntura lo ha potuto guarire dalla voce mezza afona che ha sfoderato sul palco per scurarsi con pubblico e giuria della sua mancata esibizione. Come promesso da Carlo Conti, Scialpi potrà esibirsi venerdì prossimo proprio con il personaggio che ha non potuto interpretare in questa quinta puntata del programma.
Tale e Quale Show 2023: Pino Insegno torna in gara per una sera
Se i già numerosi colpi di scena non erano abbastanza, Tale e Quale Show ce ne ha fornito un altro. Ad esibirsi con Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli nei panni dei Village People, abbiamo trovato Pierpaolo Pretelli e Pino Insegno. Una esibizione completamente caotica dove le parole pronunciate in un inglese quanto meno decente si possono contare sulle dita di due mani.
Tale e Quale Show 2023: la classifica del 20 ottobre
A trionfare in questa quinta puntata di Tale e Quale Show 2023 è stato Lorenzo Licitra che ha portato in scena un ottimo omaggio al compianto artista Alex Baroni. Il giovane cantante ha conquistato il pubblico in studio, la giuria e i colleghi seduti con lui sui divanetti. Licitra si è portato a casa 64 punti cantando “Cambiare”. Secondo posto per Luca Gaudiano che continua a vendere cara la pelle: il suo Hozier ha conquistato 59 punti. Sul podio, in maniera del tutto inaspettate, ci è arrivata Jo Squillo con la sua imitazione di Annie Lennox (58 punti totali).
Altrettanto inspiegabile è il quarto posto assegnato ad Alex Belli: l’attore di soap opera ha parodiato l’esibizione Sanremese di Mr Rain raccogliendo in totale 55 punti. Sesta Ilaria Mongiovì che nonostante il grande impegno infuso per somigliare a Shakira si è dovuta accontentare di 53 punti. Sesto posto anche per Guenda Goria con la già citata imitazione di Elettra Lamborghini.
Nel fondo della classifica troviamo Ginevra Lamborghini, con 41 punti ed una non riconoscibile Elodie; Pamela Prati che ha provato ad avvicinarsi al mito di Renato Zero con scarsi risultati e mesti 33 punti; il quartetto Cirilli – Paolantoni – Insegno – Pretelli si è posizionato penultimo con 25 punti, di cui cinque ricevuti dal voto dei social. Ultimo il povero Scialpi che non è stato in grado di potersi esibire.