Tale e Quale Show 2023: Polemiche su Jo Squillo e l’imitatrice di Belen Rodriguez, ecco chi ha vinto la terza puntata del 6 ottobre
L'inaspettato vincitore della terza puntata di Tale e Quale Show 2023 e le polemiche online
Tale e Quale Show 2023 continua ad animare il venerdì sera di Rai Uno con le nuove imitazioni canore affidate ai concorrenti vip di Carlo Conti. Nella terza puntata andata in onda il 6 ottobre 2023, le celebrità in gara si sono dovute cimentare con un nuovo giro di personaggi che hanno fatto storcere il naso al pubblico da casa. Può succedere che alcune performance non siano riuscitissime ma sui social, durante la puntata, si è discusso del fatto che quasi tutte le esibizioni messe in scena in questo appuntamento facevano acqua da tutte le parti.
Ad essere criticata la stragrande maggioranza degli spettatori sui social è stata Jo Squillo. Nonostante sia stata anche lei una cantante, il compito che le hanno assegnato questa settimana gli autori di Tale e Quale Show non può dirsi affatto riuscito: all’arista è stato chiesto di imitare Veronica Lucchesi, la cantante del duo La Rappresentante di Lista, con il celebre brano sanremese “Ciao ciao”. Imprecisioni, stonature, voce rotta, fuori tempo: le critiche mosse a Jo Squillo sono stante tante, anzi troppe. Ma a sorpresa a beccarsi cattive parole da parte del pubblico è stata anche la giudice ospite, Belen Rodriguez.
Tale e Quale Show 2023: Polemiche su Belen Rodriguez di Amelia Villano
È indubbio che, quando pensiamo all‘imitazione di Belen Rodriguez, a molti venga in mente la parodia ideata da Virginia Raffaele. E forse è proprio questa la ragione che ha mosso in polemica i commentatori social del programma quando – dopo l”apertura dell’ascensore – si sono visti sbucare in studio un’altra imitatrice, ovvero la speaker radiofonica Amelia Villano. Alla giovane va dato atto che la sua somiglianza fisica con la celebre showgirl argentina c’è ma è stato tutto il resto a mancare: nessuna battuta di spirito, voce poco simile all’originale e, più in generale, la sua presenza è sembrata poco incisiva per uno show di prima serata fatta di grandi caricature.
Tale e Quale Show 2023: la classifica del 6 ottobre
Come già accennato, oltre alle molte critiche mosse al programma – frutto probabilmente di un cast più da reality che da talent show canoro – la trasmissione ha avuto anche degli ottimi momenti di spettacolo. Il vero colpo di scena è stata l’ottima esibizione di Scialpi che da vero underdog di questa edizione sta portato in video delle esibizioni degne di nota. Il cantante ha trionfato in questa terza puntata di Tale e Quale Show con una buona imitazione di Domenico Modugno (85 punti totali). Molto sotto, al secondo posto, abbiamo trovato Lorenzo Licitra che ha dato nuovamente sfoggio delle sue doti vocali imitando Diodato (63 punti). Medaglia di bronzo per Luca Gaudiano che ha sfidato l’inglese cantando un difficile brano di Lewis Capaldi (56 punti).
A metà classifica ritroviamo i soliti noti. Ancora una volta al quarto posto la povera Jasmine Rotolo, che anche questa settimana si è impegnata tantissimo portando in scena Sade (54 punti). Quinto senza alcun apparente senso Alex Belli con la bizzarra parodia di Rosa Chemical (45 punti). Solo due gradini sotto (43 punti) Ilaria Mongiovì che si è dovuta scontrare con un mostro vivente della musica pop contemporanea Lady Gaga.
Apre il fondo alla classifica Ginevra Lamborghini (40 punti) che ha provato – senza grosso successo – ad emulare Dua Lipa. Stessa sorte anche per Pamela Prati (39 punti) e una poco riuscita imitazione di Donatella Rettore. Ex equo al penultimo poso Maria Teresa Ruta e Jo Squillo (27 punti) che si sono rispettivamente esibite come Ambra e Veronica de La Rappresentante di Lista. A chiudere la classifica l’esibizione trash del trio Francesco Paolantoni, Gabriele Cirilli e Valentina Persia sulle note delle The Ronettes. Il trio gioca unicamente per fare show visto che viene regolarmente messo all’ultimo posto quasi “da contratto”.