Se il Grande Fratello non se lo fila nessuno non resta che chiudere
Gira voce che il Grande Fratello possa chiudere prima o persino cambiare il conduttore...Quanto c'è di vero?
Gira voce che in quel di Cologno Monzese stiano seriamente pensando di mettere fine molto prima del previsto all’agonia del Grande Fratello. A un mese dalla partenza, il programma di Canale 5 ha deluso parecchio le aspettative e non ha regalato nessun genere di dinamica al pubblico, dinamica interessante. E se gli ascolti non decollano, si pensa a staccare la spina. Del resto Pier Silvio Berlusconi non ha mai nascosto la sua avversione per il reality di Canale 5 e con questo genere di ascolti, non ci si può aspettare di reggere per 5 mesi. Il Grande Fratello “mangerà il panettone“, come si suol dire? Difficile a dirsi, sarebbe molto triste lasciare i poveri concorrenti a Natale chiusi in casa, mentre fuori, neppure si ricordano i loro nomi ecco…
Se i parenti vogliono bene ai loro cari, farebbero bene ad andare a riprenderseli il prima possibile e non abbandonarli in quel mare di lacrime…E’ lavoro certo, ma poi arriva anche un momento in cui bisogna ammettere il clamoroso flop. E su questo spezziamo una lancia a favore dei concorrenti: non sono loro il problema, diffidate di chi accusa il cast. Perchè semmai ci fosse un problema di cast, la colpa sarebbe comunque di chi lo ha messo insieme…Ma in questo caso, i problemi sono alla radice e da tre anni, ogni volta in cui si commentano i disastri di ascolti del reality e i contenuti, torniamo sempre al punto di partenza.
Leggi qui gli ascolti di ieri >>> Ascolti: Imma Tataranni 3 svetta, Signorini KO | Il Grande Fratello scende sotto il 18%
Il Grande Fratello rischia di chiudere in anticipo?
Il terrorismo psicologico che è stato fatto su questi concorrenti entrati nella casa del Grande Fratello con le regole del Collegio e di Ti spedisco in convento, ha influenzato in modo totalmente negativo il gioco. Hanno paura di dire qualsiasi cosa, di fare una battuta e non stanno mostrando, fatta eccezione per qualcuno, il loro vero carattere. Inoltre non si crea nessun genere di interazione: lo scorso anno c’era il latin lover Spinalbese pronto ad aprire almeno tre dinamiche diverse sul fronte amoroso, in questa edizione hanno tutti detto di essere single, mentendo, e nella casa c’è un clima da clausura. Non che si debba per forza cercare l’amore in un reality ma anche quel clima di corteggiamento, feeling, e via dicendo, non si è venuto a creare. Il Ban agli influencer poi, è stata un’altra scelta completamente surreale. Ci sono personaggi molto amati e seguiti sui social, con storie da raccontare e non solo con velleità artistiche. Dunque, scegliere bene sarebbe stato possibile, anche evitando di fare in modo che una fiction agitasse di più le acque sui social, di un reality ( e con tutto il bene per Rebecca Staffelli, anche questa scelta, è stata drammaticamente errata).
Si chiuderà prima? Se queste sono le premesse, possiamo dire che nessuno ne sentirà la mancanza.
Sarebbe meglio , ma se vengono gente comune e non si spinge sempre sul sesso come fa alfonsino forse andrebbe