Le regole della Celentano trasformano Amici 23 nel Collegio
Le regole imposte da Alessandra Celentano ai ballerini di Amici 23
Inizia con i botti la nuova edizione di Amici. Siamo solo alla seconda puntata dopo lo speciale di domenica di Amici 23 ma i colpi di scena sono all’ordine del giorno. Protagonista assoluta la maestra Alessandra Celentano. Da oltre 20 anni nella scuola di Canale 5 ma ogni anno sa come stupire tutti e nell’edizione 23 lo ha già fatto, decidendo di imporre delle regole. Va detto che molte delle richieste di Alessandra Celentano, dovrebbero essere nell’ABC del comportamento, non ci dovrebbe essere ad esempio bisogno che nessuno ci ricordi di avere una buona igiene personale.
Dopo quello che però è successo lo scorso anno, tra il noce moscata gate e i vari provvedimenti per lo sporco e il caos che regnavano nella casetta, meglio mettere dei puntini sulle i. La maestra Celentano lo ha fatto, specificando che le regole che ha imposto, non valgono per i suoi allievi ma per tutti.
Le regole della maestra Celentano sono arrivate nella stessa puntata di Amici 23 in cui Rudy Zerbi ha avuto modo di eleggere il fenomeno della classe, il cantante che si è già distinto per averlo apostrofato con una parolaccia.
La regole della maestra Celentano ad Amici 23
La lista delle regole di Alessandra Celentano:
–Puntualità: un grande classico, si arriva spesso in ritardo a lezione, non ci si sveglia nell’orario giusto. Non dovrà capitare
–Nessuna disattenzione: gli allievi non devono sbadigliare, parlare durante le lezioni ma apparire sempre attenti
–Ordine e pulizia nella casetta, tra le loro cose, nelle stanze ma anche nella sala relax, nelle stanze in cui si fa lezione
–Dare del lei ai professori o quanto meno alla maestra, lo devono fare sia i cantanti che i ballerini
–Bisogna dormire almeno 7 ore
–Rispettare il peso forma per i ballerini
–Trucco leggero e abbigliamento consono
–Vietato indossare i gioielli a lezione per la sicurezza di tutti ( durante tutte le lezioni)
–L’importanza dell’igiene personale: bisogna lavarsi e cambiarsi tra una lezione e l’altra per evitare di puzzare
–Nel tempio della danza vietato appoggiarsi alla sbarra
Regole che sembrerebbero essere alla base della normale vita quotidiana ma è sempre meglio specificarle, come ha fatto la maestra Celentano. Non solo, l’insegnante di danza ha anche consegnato a tutti i ballerini dei quadernini che dovranno portare sempre con loro. Dei quaderni sui quali scriverà delle note, sia positive che negative.
Molti fan di Amici 23, soprattutto i giovanissimi, hanno trovato alcune delle regole un po’ troppo severe, come quella delle ore di sonno o il fatto che non ci si possa truccare come si vuole durante le lezioni. Qualcuno ha anche ironizzato facendo notare che Amici 23 sembra essere diventato il Collegio!