Il mea culpa di Signorini sul GF VIP: “Abbiamo sbagliato il cast”
Alfonso Signorini non può che ammettere le sue colpe per l'edizione fallimentare del Grande Fratello VIP dello scorso anno
Ospite della puntata di Verissimo in onda oggi, 10 settembre 2023, Alfonso Signorini ha raccontato al pubblico di Canale 5 come sarò la nuova edizione del Grande Fratello in partenza domani in prime time. Non più un Grande Fratello VIP ma un Grande Fratello versione classica che in qualche modo potremmo definire un Grande Fratello MIX. Al suo fianco Cesara Buonamici che sarà la sola opinionista di questa edizione. Inevitabilmente dunque, visti i grandi cambiamenti, nello studio di Silvia Toffanin, si è parlato di quello che non ha funzionato nell’ultima edizione del reality.
Discorso ascolti a parte, l’ultima edizione del Grande Fratello VIP, è stata deludente per i contenuti. Da quello che è successo nella casa, con concorrenti arrivati a sabotare le telecamere, a mentire, passando per la fase iniziale con il caso Marco Bellavia. Bestemmie, squalifiche: nell’ultima edizione del Grande Fratello VIP, nulla ha funzionato e Alfonso Signorini lo ammette e fa il mea culpa. Certo, è facile dire che la colpa è stata del cast e di chi l’ha scelto, ma le colpe sono state anche di chi per sei mesi ha permesso al cast, di arrivare a fare quello che è stato fatto, non lo scordiamo.
>>>>> Al via il Grande Fratello 2023-2024: come sarà, le anticipazioni
Le parole di Alfonso Signorini a Verissimo
Ma torniamo alle parole di Signorini nello studio di Verissimo oggi: “L’anno scorso abbiamo sbagliato il cast del Grande Fratello . Non siamo perfetti, ci siamo assunti le nostre responsabilità. Molte persone lo scorso anno mi hanno profondamente deluso nel corso del programma. Ho vissuto disagio durante le dirette, c’è stata volgarità espressiva e negli atteggiamenti”. Il giornalista ha detto dunque di aver seguito i “preziosi suggerimenti” di Pier Silvio Berlusconi.
Signorini risponde ad altre critiche
Alfonso Signorini ha approfittato di questa ospitata dalla Toffanin anche per mettere dei puntini sulle i. Ha fatto notare che qualcuno ha criticato la scelta di concorrenti non famosi che però hanno molti follower sui social. Ha spiegato che siamo nel 2023 ed è normale avere dei profili molto attivi, anche perchè molta gente con i social lavora. Ma da dei lavori che non hanno a che fare con il mondo dello spettacolo o comunque non vivono solo per quello. Ha anche aggiunto che nel cast del Grande Fratello ci saranno dei concorrenti non famosi, che i social neppure li hanno.
“Avremo ad esempio un macellaio di 23 anni, un ragazzo di Roma che non ha neppure un profilo instagram” ha spiegato Signorini. Quando gli ha chiesto come mai non abbia un account instagram il ragazzo ha risposto che lavora, non ha tempo per queste cose.