Il Grande Fratello riparte con Cesara Buonamici e con una nuova mission ma non è detto che funzioni
Inizia la rivoluzione di Pier Silvio Berlusconi per il Grande Fratello: cambia tutto e la missione è di quelle davvero complicate
Mediaset ha rotto ogni indugio e oggi, con un comunicato stampa, ha ufficializzato la notizia che era stata anticipata già diversi giorni fa da Dagospia. Cesara Buonamici sarà la nuova opinionista del Grande Fratello. Il reality torna alle origini e anche per questo non si chiamerà più Grande Fratello VIP. Sarà una edizione che vedrà al centro le storie, per questo gli autori si impegneranno moltissimo per il cast e per evitare di commettere errori del passato ( come ben si evince dal comunicato di Mediaset, si vuole evitare di dare spazio a personaggi affamati esclusivamente di visibilità).
Una missione non facile quella degli autori che quindi per il prossimo mese, dovranno impegnarsi moltissimo per trovare concorrenti che rispecchino quelle che sono le caratteristiche che Pier Silvio Berlusconi sta cercando. Autori che lavoreranno al fianco di Alfonso Signorini per dare un nuovo volto al reality di Canale 5.
Leggi qui: Rivoluzione Grande Fratello: dal nuovo logo al cast, Berlusconi cambia tutto. Addio VIP
Un nuovo Grande Fratello per il pubblico di Mediaset
Il comunicato stampa di Mediaset
Cesara Buonamici opinionista in solitaria
A differenza di quanto accaduto nelle ultime edizioni di Signorini, si torna alle origini, quindi una sola persona a commentare le gesta dei gieffini. Finalmente non più vipponi, un’altra notizia che ci rende lieti. Si legge sul comunicato stampa:
Sarà Cesara Buonamici la nuova opinionista di “Grande Fratello” in partenza a settembre. In conduzione confermato Alfonso Signorini. La conduttrice del TG5, giornalista di esperienza unica e di grande simpatia, ha accettato di raddoppiare i propri impegni. Sarà in studio per tutte le puntate del reality e contemporaneamente continuerà la regolare turnazione in conduzione al telegiornale delle 20.00.
La nuova mission del Grande Fratello
Pier Silvio quindi vuole puntate sul reality che piace tanto al pubblico, ma non vuole che vengano commessi gli errori del passato. E lo si evince dalle parole del comunicato. Si legge ancora:
La nuova opinionista non sarà l’unica novità del reality. Canale 5 ed EndemolShine, la casa di produzione titolare del format, stanno lavorando per creare una stagione fortemente innovativa. Per la prima volta, infatti, non ci sarà distinzione tra edizione Vip e edizione tradizionale. Il team di autori cercherà di portare all’interno della casa spontaneità e freschezza, mettendo al centro il racconto delle storie personali dei concorrenti. Ed evitando la ricerca di visibilità a qualunque costo. “Grande Fratello” è quasi pronto. Canale 5 ed EndemolShine stanno per dare il via a una stagione del reality che ha già acceso grande curiosità
La rivoluzione di Berlusconi per il Grande Fratello, funzionerà?
Ben venga il fatto che nel cast, non spuntino personaggetti amici degli autori e dei giornalisti che lavorano nelle riviste di, per il direttore di, per il programma di, nell’agenzia di ( ci crediamo poco che questi meccanismi smettano di esistere ma vogliamo ben sperare che almeno, si dia spazio a chi ha davvero qualcosa da dire). Ben venga dare spazio alle storie, ma non sarebbe anche il caso di dare spazio alle dinamiche che si creano nella casa?
Le storie sono importanti ma più volte in passato si è visto che il pubblico si annoia spesso e che invece le dinamiche, dalle liti per uno scolapasta a quelle per la puzza nel bagno, potrebbero essere più avvincenti. Ecco appunto, le liti tra coinquilini, non episodi di bullismo, arroganza e maleducazione per intenderci. Noi confidiamo nel lavoro di una squadra di autori che potrebbe fare bene, dandoci un po’ di sano intrattenimento nelle sere d’autunno. Staremo a vedere perchè il rischio di cadere in basso, non per contenuti ma per ascolti, è dietro l’angolo.