Temptation Island 2023: la prima puntata fra insulti e rivelazioni (poco) shock, una coppia già al falò
Tutto quello che è successo nella prima puntata di Temptation Island 2023
Dopo un anno di pausa dalla tv, è tornato su Canale Cinque Temptation Island: il reality show dove sette coppie di fidanzati in crisi si mettono nelle mani di questo insolito esperimento televisivo nella speranza di mettere le loro idee e i loro sentimenti sotto una nuova luce nel tentativo di comprendere se la loro storia può avere un seguito o se è il caso di dirsi addio. Fin dai video di presentazione, era abbastanza chiaro che le sette coppie scelte per questo ritorno in scena sono composte da persone parecchio disposte a darsi molto televisivamente parlando in quanto hanno ben poco da perdere; non a caso, due delle fidanzate in “gioco” hanno esordito dopo meno di un giorno di esperienza di volersi ritenere “single”. In ogni caso, è evidente come una larga parte di queste relazioni sembrano già essere al capolinea.
A cominciare dalla coppia composta da Gabriela e Giuseppe. Lui ha tradito lei iscrivendosi di nascosto su una app di incontri e lei adesso in trasmissione gli ha giurato vendetta, tremenda vendetta. Al primo pinnettu non ha perso occasione per attaccarlo con insulti di vario tipo fra cui il ripetitivo “b#stardo”, un epiteto accompagnato dalla trasmissione con l’omonimo brano di Anna Tatangelo.
Temptation Island 2023: la prima puntata del 27 giugno
Sono fondamentalmente al capolinea anche Alessia e Davide. Lei ha tradito lui con un altro uomo per lungo tempo, lui l’ha scoperta e ha mantenuto il segreto (e il tradimento) per parecchi mesi fino a quando non ha avuto per le mani la prova schiacciante da sbatterle in faccia. Alessia ha confessato agli aitanti single del villaggio di essersi sentita fortemente in colpa e di volersi redimere da questo errore ma, ciononostante, non ha avuto grosse remore a sollazzarsi con la compagnia dei tentatori del programma in tutti i primi giorni di programma. La ragazza ha avuto l’ardire di prendere in giro Davide mostrando ad uno dei tentatori, e con toni di scherno, una lettera che il suo fidanzato le aveva scritto in cui le chiedeva di esprimersi liberamente all’interno di Temptation Island.
In perfetto stile C’è Posta per Te, inoltre, non poteva mancare la coppia in crisi a causa del vil denaro. Manu e Isabella sono fidanzati da tre anni e mezzo ma lo status sociale di entrambi li divide: lui è un umile ragazzo alla ricerca di un posto di lavoro che lo soddisfi, sta studiando per fare l’istruttore di guida e fa il tramviere; lei è classica ragazza della Milano Bene, viziata da regali, viaggi e amicizie altisonanti. Tutte cose che il povero Manu non può permettersi: nel corso della serata è persino arrivato ad esplodere in lacrime confessando di esser rimasto con pochi euro in tasca ad una settimana dalla fine del mese per permettersi di portarla a cena. Queste dichiarazioni hanno ferito Isabella che ha preferito bloccare la visione del filmato con le rivelazioni del giovane nel momento del falò settimanale.
Sulle altre quattro coppie, al momento, ci si è soffermati piuttosto poco, rivelando in maniera generica i vari malesseri conditi – anche stavolta – da tradimenti, gelosie e rinfacci di vario tipo, quasi sempre smentiti al pinnettu. La prima puntata si è conclusa con una arrabbiatissima Isabella che, messa alle strette dalle rivelazioni di Manu, ha chiesto un falò di confronto straordinario. Temptation Island ha fatto recapitare a Manu l’invito: accetterà oppure no?