Grande Fratello VIP 6: il vincitore non sorprende le aspettative, Delia e Lulù fuori dal podio
Ecco chi ha vinto la sesta edizione di Grande Fratello VIP: partita a settembre 2021 e conclusa ieri, 14 marzo 2022
Dopo ben 183 giorni di occupazione, è stata finalmente sgomberata la casa del Grande Fratello VIP 6: il reality show di Canale5 ha eletto il “vippone” vincitore dell’edizione 2021 – 2022 dopo sei mesi di liti, polemiche, televoti, nuovi ingressi, ritiri e (pochi) provvedimenti disciplinari. Nella puntata finale del 14 marzo 2022, in sei si sono contesi la vittoria finale: Giucas Casella, Lulù e Jessica Selassié, Barù, Davide Silvestri e Delia Duran.
Il primo a lasciare la casa è stato Giucas Casella, sbattuto fuori da una sfida diretta con Jessica Selassiè. La percentuale di voti è stata parecchio schiacciante: il mago ha ricevuto solo il 30% delle preferenze contro il 70% conquistato dalla sorellina. La serata è andata avanti fino alle due di notte e solo allora, eliminazione dopo eliminazione, è stato eletto il nome del vippone vincitore assoluto di Grande Fratello VIP 6.
Grande Fratello VIP 6: Lulù Selassiè quinta classificata a sorpresa
La prima vera sorpresa della serata è stata l’incredibile eliminazione di Lulù Selassiè: la ragazza è finita ad un televoto flash contro Davide Silvestri, su decisione dello stesso attore. Le preferenze del pubblico da casa hanno lasciato spazio a poche interpretazioni: con il 61% dei voti è stato Davide ad avere la meglio. “Fairy” Lulù ha dovuto aprire la porta rossa e raggiungere il loggione degli eliminati.
Grande Fratello VIP 6: Delia Duran fuori dal podio
Cosa resterà del “Belliful” fra Alex Belli, Delia Duran e Soleil Sorge dopo questo Grande Fratello VIP 6? Forse ben poco stando alle preferenze del secondo televoto aperto nel corso della serata finale del programma di Canale5. La modella venezuelana è stata eliminata alla prima sfida diretta, quella con Jessica Selassiè. Le percentuali parlano chiaro: 27% contro 73%.
Grande Fratello VIP 6: Barù terzo classificato
Tanto fortunato con i piramidali, quando poco amato dal pubblico da casa forse? Dopo esser arrivato sul podio grazie ad una fortunata pescata fra i piramidali, il “nipotino” di Costantino della Gherardesca alias Barù è uscito al suo primo televoto di questa serata. Se virtualmente si è messo al collo la medaglia di bronzo, il ragazzo si è poi concretamente messo attorno al collo qualcos’altro: delle salsicce.
Grande Fratello VIP 6: vince Jessica Selassiè, Davide Silvestri secondo
Con il 62% dei voti raccolti oramai a notte fonda, vince la sesta edizione di Grande Fratello VIP 6 Jessica Selassié. Di conseguenza, con il 38% dei voti si piazza al secondo posto l’attore Davide Silvestri che esce da questa esperienza “un po’ più uomo”, per sua stessa ammissione.