Il riscatto di Giulia di Amici 20, la sua insegnante di danza: “Da bambina era bullizzata”
La storia di riscatto di Giulia, la vincitrice di Amici 20, la sua insegnante di danza spiega che da bambina la bullizzavano
Giulia Stabile ha vinto la ventesima edizione di Amici da pochissime ore ma è al centro dell’attenzione di tutti, soprattutto dei media. La ballerina non è solo la prima danzatrice a vincere il talent show di Maria De Filippi ma anche la prima a raggiungere il milione di followers in tempi record. Giulia è una ragazza piena di talento ma anche una giovane donna che ha sofferto tanto. Forse è pure per questo che tanti giovani hanno creduto in lei fin dal primo momento perché si sono rispecchiati in Lola. A raccontare una storia molto forte è stata Flaminia Buccellato, l’insegnante di danza di Giulia che l’ha formata per quindici anni.
Amici 20, la storia della vincitrice Giulia: da piccola la prendevano in giro e lei non parlava
L’insegnante di danza di Giulia Stabile ha rilasciato un’intervista per Adnkronos. “È arrivata ad un milione di fan. Forse non è mai accaduto nella storia di Amici. Quando è arrivata nella mia scuola aveva solo 3 anni, non parlava, voleva solo ballare. La sua vittoria mi commuove e mi inorgoglisce” ha affermato Flaminia Buccellato parlando della vittoria della sua allieva ad Amici 20. “Ha vinto una ragazza pulita, bullizzata da bambina, che ha lottato con la forza della danza e della passione” ha spiegato. Ed infatti la storia di Giulia è una storia forte da cui si può solo prendere esempio. “Perché Giulia è una stakanovista. Riesce a stare in sala anche 6-7 ore. Persona solare, empatica, ha avuto molti problemi da bambina” ha svelato la Buccellato. “Dicevano fosse brutta, non particolarmente intelligente, la sua voce l’ho sentita per la prima volta a 13 anni. Si chiudeva in sé anche in sala, sempre in fondo, insicura, timorosa di apparire. Giulia era solo molto, molto sensibile e molto artista. Bisogna capirla, entrare nel suo mondo” ha così raccontato l’insegnante dell’ultima vincitrice del talent.
Giulia Stabile vittima di bullismo, poi la vittoria ad Amici 20: “Esempio per i suoi coetanei”
La maestra di Giulia ha così proseguito: “Le ho dato fiducia come insegnante. La sua determinazione, poi, la sua dedizione hanno fatto il resto, l’amore per la danza l’ha salvata. Giulia può essere di esempio per molti suoi coetanei”. E non possiamo che essere d’accordo con lei. “Confesso che all’inizio ho temuto per la tenuta emotiva, ma Giulia ce l’ha fatta. Ha vinto timori e timidezza, è pulita, genuina, senza filtri, come del resto tutti i giovani che hanno partecipato quest’anno al programma di Maria De Filippi, non è perfetta, deve ancora lavorare. Ma la sua vittoria ci consegna un altro alloro. Ha vinto una donna e nella categoria della danza. Forse non era mai accaduto ad Amici” ha affermato Flaminia.
Una bellissima storia di riscatto. Tanta determinazione e voglia di crederci nonostante tutto e tutti. Brava Giulia.