Isola dei Famosi 2019: Luca Vismara è il finalista “ripescato”
Luca Vismara è tornato in gara dopo esser stato eliminato dal televoto
Dopo le catena di salvataggi, a L’Isola dei Famosi 2019 si è scatenata una vera e propria catena di eliminazioni. Nel corso della semifinale del 25 marzo, i naufraghi rimasti ancora in gioco hanno dovuto sostenere delle prove, valide per l’immunità ma anche a poter decide quali avversari mandare ad un televoto lampo.
Il primo ad uscire, però, è stato Luca Vismara che ha perso al televoto contro l’amica del cuore Marina La Rosa. I due si sono auto-rinominati Jean Claude e Madre, come i personaggi di Sensualità a Corte. Eppure, nonostante sia stato il primo a lasciare la palapa, qualcosa per lui ha iniziato a girare nel verso giusto…
Isola dei Famosi 2019: Luca Vismara finalista “ripescato”
Luca Vismara ha avuto accesso a L’Isola che non C’è ad ha accettato di rimanerci in attesa del super-televoto finale. Stessa sorte è capitata anche a Riccardo Fogli (fino al televoto contro Aaron Nielsen dopo la prima prova fisica) e a Soleil Sorgè (uscita sconfitta dal televoto contro Sarah Altobelli dopo la seconda prova d’intelligenza e agilità, vinta da Marina La Rosa).
Luca Vismara, Riccardo Fogli, Soleil Sorgè si sono uniti ai due abitanti de L’Isola che non C’è Stefano Bettarini e Kaspar Capparoni: tutti e cinque sono finiti in un unico grande televoto che ha premiato il concorrente più amato con il rientro ufficiale in gioco.
Questi sono stati i risultati del televoto: gradito solo dal 9% dei televoti Kaspar Capparoni; al quarto posto Riccardo Fogli con il 14%; risale la classifica Stefano Bettarini che deve accontentarsi del 17%. Nulla di fatto per Soleil Sorgè, che arriva seconda con il 27%. A ritornare in gioco – e dunque ad esser eletto finalista – è Luca Vismara con il 33% delle preferenze.
Il giovane è ritornato a gran sorpresa in Palapa durate l’ennesima prova del fuoco, valida per l’elezione dell’ultimo Leader de L’Isola dei Famosi 2019. A vincere la prova è stata Marina La Rosa.