Carlo Beltrami vince anche Bake Off Italia – Stelle di Natale!
Carlo Beltrami è il vincitore di Bake Off Italia Stelle di Natale: il torneo dei campioni di Real Time. Carlo fu il vincitore di Bake Off Italia 5.
Terza e ultima puntata per Bake Off Italia – Stelle di Natale: lo spin-off ispirato alle festività dicembrine che ha visto in gara i vincitori delle sei edizioni della versione classica del talent show di Real Time. Dopo sei prove, i concorrenti rimasti in gara hanno dovuto fare i conti con le stelline raccolte ma soprattutto hanno dovuto far conto con le prime eliminazioni dirette.
Eliminazione dopo eliminazione, i due migliori concorrenti si sono fronteggiati in una grande sfida finale. Ma come sono andate le cose e chi ha vinto? Ecco il riassunto della puntata finale di Bake Off Italia – Stelle di Natale.
Carlo Beltrami vince anche Bake Off Italia – Stelle di Natale!
La puntata si è aperta con un nuovo tema: quello della Festa di Capodanno. I sei concorrenti hanno dovuto prendere parte ad una fondamentale prova creativa dal valore di tre stelle: realizzare quattro Number Cake così da realizzare le quattro cifre del 2019. Federico ha ceduto il suo “bonus” a Joyce: la concorrente ha potuto fare una cifra in meno ma ha dovuto perdere una stella.
La prova si è svolta fra allegria e collaborazione: i sei concorrenti si sono potuti avvalere dell’aiuto dei concorrenti classificatisi secondi nelle rispettive stagioni del programma. E dunque abbiamo rivisto Lucia, Federico (lui in realtà è arrivato terzo), Patrizia, Francesca, Tony e Irene. Trionfatrice di questa prova è Joyce. Le prime due eliminazione sono già segnate: gli ultimi in classifica Roberta e Gabriele devono lasciare il tendone.
Si passa alla prova tecnica, che sancirà altre due eliminazione. Tema della prova: realizzare una torta che in realtà è composta da due mezze torte, una mezzaluna dorata e l’altra mezzaluna color argento. Il vero inghippo era però nelle farciture. I tempi troppo risicati hanno mandato nel panico Federico e Madalina, che hanno dovuto abbandonare il programma. Mossa da una crisi di pianto – già la seconda in questa sola puntata – ha chiesto a Katia Follesa se era possibile regalare a Madalina il suo posto in finale: “Ho perso lo spirito natalizio! Non mi piaccio così competitiva… Ci tengo troppo a fare le cose bene!” ha esclamato. Ma la richiesta era inammissibile.
Nella finale, Joyce Escano e Carlo Beltrami si sono dovuti sfidare nella realizzazione di una mini buffet di capodanno composto da tre tipologie di mini-tortine, ognuna ispirata ad un giudice diverso. Gli assaggi non hanno dato adito a dubbi: è Carlo Beltrami il vincitore della prima edizione di Bake Off Italia – Stelle di Natale. Il suo premio? Sarà giudice nella prima puntata di Bake Off Italia 2019.