Masterchef All Stars: Fuori Almo e Alberto, Alida fra inglesismi e arroganza
Nel secondo appuntamento con Masterchef All Stars Italia, altri tre concorrenti sono stati eliminati: Almo, Alberto e Maurizio. Fra i protagonisti assoluti, spunta Alida: sempre più esagitata...
Continua la sfida a colpi di fornelli fra i concorrenti di Masterchef All Stars Italia: il torneo dei non-campioni del celebre talent show di Sky Uno. La gara è entrata nel vivo e i concorrenti ancora rimasti in gara si sono dovuti fronteggiare a colpi di Mistery Box, Invention Test, una prova in esterna e il temibile Pressure Test. Ma quali sono stati i concorrenti eliminati di questa settimana? Ecco un rapido riassunto di quanto accaduto nella puntata del 27 dicembre 2018 di Masterchef All Stars Italia.
Masterchef All Stars: eliminati puntata del 27 dicembre 2018
La puntata è iniziata con le classiche Mistery Box: i concorrenti hanno alzato la scatola e ci hanno trovato un cuore e una rapa bianca. La prova introdotta dal giudice ospite di puntata – Antonia Klugmann – prevedeva la realizzazione di un piatto con questi due ingredienti. Dopo gli assaggi, i tre giudici hanno eletto i concorrenti migliori: Almo, Rubina e Alida. Fra i tre, però, è stata Alida la preferita: a lei è andato il vantaggio nell’Invention Test.
Nell’Invention Test, i concorrenti in gara hanno dovuto realizzare un panino gourmet con un companatico di almeno quattro ingredienti oltre a quello imposto da Alida (che lo ha scelto in separata sede prima dell’inizio della prova). L’ingrediente obbligatorio scelto dalla concorrente è stata la trippa di Baccalà.
In questa seconda prova di Masterchef All Stars sono stati eletti i migliori e i peggiori: a trionfare è stato Michele, che ha vinto la possibilità di capeggiare una delle due brigate nella prova in esterna; ad uscire sconfitti, invece, sono stati Almo e Maurizio. Ma se al secondo è andato il grembiule nero del Pressure, allo chef pugliese è toccata l’eliminazione diretta.
Dopo la prova in esterna realizzata a Camargue (in Provenza), sono stati delineati i concorrenti che hanno dovuto affrontare il Pressure Test. Assieme a Maurizio si sono aggiunti Alberto, Alida, Danny e Rubina. Danny riesce a vincere l’immunità in una prova degli assaggi al buio. Alida e Rubina superano con successo la prova successiva mentre Alberto e Maurizio sono i due nuovi eliminati.
Protagonista assoluta di questo appuntamento è stata la concorrente Alida: la giovane si barcamena fra titoli di piatti tutti in inglese e tutta una serie di confessionali ricchi di arroganza ed egocentrismo. Ma nelle cucine di Masterchef non andava di moda l’umiltà?