Bake Off Stelle di Natale: Federico torna in testa nella semifinale
Nel corso della semifinale di Bake Off Stelle di Natale, Federico De Flaviis ha vinto due prove su tre: un vero trionfo che l'ha portato al primo posto della classifica...
Superato il giro di boa per Bake Off Stelle di Natale: lo spin-off di fine anno dedicati ai dolci e alle tradizioni di fine anno. Dopo una prima puntata di rodaggio (andata in onda lo scorso 14 dicembre), nella seconda e penultima puntata i concorrenti hanno avuto modo di affondare ancor di più nelle tradizioni dicembrine affrontando tre prove natalizie. Anche in questo caso, i migliori di ogni prova hanno guadagnato delle stelle con cui poter scalare la classifica generale. Ecco cosa è successo sotto il tendone presieduto da Katia Follesa…
Bake Off Stelle di Natale: Federico De Flaviis in testa alla classifica
Nel corso di questa semifinale di Bake Off Stelle di Natale, i concorrenti hanno dovuto affrontare tre prove: una prova creativa, una prova tecnica e una prova a sorpresa. Si parte dalla prova creativa: le ex concorrenti Giustina ed Enrica hanno portato sotto il tendone due grossi cesti contenenti torrone e panettoni. Tema della prova è stato riciclare uno dei due dolci per realizzarne uno tutto nuovo. Federico ha vinto due stelle per aver realizzato il miglior dolce con il torrone. Gabriele ha vinto due stelle per aver fatto lo stesso con il panettone.
Nella temibile prova tecnica, i concorrenti hanno dovuto realizzare una difficile torta di Damiano Carrara ispirata alla classica ghirlanda natalizia. A vincere le stelline sono stati i primi tre classificati: tre stelle al primo classificato Carlo, due stelle alla seconda classificata Roberta ed una sola stellina a Joyce.
In conclusione, la prova a sorpresa: realizzare una dolce a base di struffoli, il classico dolce natalizio della tradizione campana. Ad introdurre la prova sono stati Donna Imma e Matteo da Il Castello delle Cerimonie. I due hanno messo in piedi anche una divertente Tombola: i concorrenti hanno pescato un numerino che – attraverso la smorfia – rappresentava un bonus o un malus. In questa terza prova a trionfare è stato ancora Federico.
Conclusa questa semifinale, la classifica è la seguente: Federico è in testa con ben 6 stelle, secondi classificati a pari merito Carlo e Madalina con cinque stelle, quarta classificata Joyce con quattro stelle, quinto Gabriele con tre stelle ed ultima Roberta con due stelle.