Masterchef All Stars: Hangar e Joe Bastianich ospite, anticipazioni 20 dicembre
Si riaccendono i fornelli nelle cucine di Masterchef: ecco i concorrenti della tanto attesa versione All Stars, in partenza stasera 20 dicembre su Sky Uno. Chi riscatterà al sua immeritata sconfitta?
Se ne parla da mesi e finalmente è arrivato il fatidico giorno: partirà questa sera – in prima serata su Sky Uno – la prima edizione di Masterchef All Stars: il mini torneo che vedrà tornare ai fornelli i migliori concorrenti delle precedenti edizioni del talent di Sky Uno ma che purtroppo non sono riusciti a trionfare nella loro stagione. Concluso X Factor 2018, dunque, il canale satellitare propone un nuovo talent show che fa da antipasto alla vera nuova edizione di Masterchef Italia (che slitta a gennaio 2019).
Ma chi sono i concorrenti e quali prove dovranno affrontare nella prima puntata (di quattro totali)? Ecco le anticipazioni ufficiali.
Masterchef All Stars: Anticipazioni 20 dicembre 2018
Nonostante si tratti i Masterchef All Stars, le tradizioni non verranno tradite: la prima puntata si aprirà con l’incontro di tutti i concorrenti e una prima sfida Hangar: in 45 minuti dovranno realizzare un particolare piatto che darà la possibilità ai singoli protagonisti di accedere (o meno) alla Masterclass.
A giudicare queste preparazioni ci saranno Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri, ovvero gli unici due giudici fissi di questo mini torneo di Masterchef. I due giudici giudicheranno i piatti preparati mediante un assaggio al buio, così da non sapere chi li ha realizzati o dal farsi influenzare da antipatie e simpatie maturate nelle passate edizioni del talent. Solo coloro che hanno realizzato un piatto da ristorante stellato avranno l’accesso al programma, presentandosi al cospetto dei grandi classici dello show: la Mistery Box, la sfida in esterna e il Pressure Test.
Nella seconda parte, la gara entra nel vivo con l’ingresso del terzo giudice: Joe Bastianich. Il ristoratore sarà la guest star di puntata e porterà in studio una sua “specialità” a cui i concorrenti dovranno far fronte. E ovviamente, anche qui, uno o più concorrenti dovranno lasciare le cucine di Masterchef All Stars.
Nella seconda puntata, invece, giudice speciale sarà Antonia Klugmann che – così facendo – saluta per sempre il format che lo scorso anno l’ha vista rivelazione assoluta. A seguire, nella terza puntata, ci sarà la temibile prova di pasticceria con Iginio Massari e – nella finale – sarà ospite Giorgio Locatelli, il nuovo terzo giudice della edizione classica di Masterchef.