La lite tra Ilary Blasi e Fabrizio Corona al Grande Fratello Vip era concordata? In aula arrivano i documenti
La lite tra Ilary Blasi e Fabrizio Corona al Grande Fratello Vip era concordata? In aula arrivano i documenti. Ecco le ultime news sul caso
E’ davvero possibile che la lite tra Fabrizio Corona e Ilary Blasi nella diretta del Grande Fratello Vip fosse stata concordata? Ovviamente non ci stupisce, e chiaramente, se solo avessimo, in quei giorni, anche provato a sollevare tale obiezione, i diretti interessati avrebbero fatto fuoco e fiamme parlando di sincerità, di originalità, di onestà. Ma a raccontare che quel siparietto era stato organizzato sono gli avvocati di Fabrizio Corona che, dovendo dimostrare che il loro assistito era in tv solo per lavorare e non per fare risse o litigi inattesi, hanno depositato in aula la documentazione che dimostrebbe tutto questo. Probabilmente,che il litigio fosse stato messo in preventivo, è anche cosa vera, la cosa che forse Corona non si aspettava ( e che spiega anche alcune frasi del suo autore Gabriele Parpiglia dopo la puntata) è la modalità con cui poi il tutto è andato in onda, chiusura del suo microfono inclusa.
Ma andiamo per gradi.
LA LITE AL GRANDE FRATELLO VIP TRA FABRIZIO CORONA E ILARY BLASI ERA STATA CONCORDATA? IL DOCUMENTO
E’ il Corriere della Sera a pubblicare questa mattina un documento ufficiale depositato agli atti del procedimento in cui il Tribunale di sorveglianza di Milano deve decidere se confermare o no l’affidamento terapeutico dell’imprenditore. Ecco quello che si legge sulle pagine del Corriere:
È la difesa a spiegare ai giudici (presidente Giovanna Di Rosa, relatore Simone Luerti) perché per Corona andare al Grande fratello Vip è lavoro vero. In una memoria depositata agli atti, si legge che il suo intervento «in trasmissione e la successiva querelle con Ilary Blasi erano evidentemente frutto di un accordo al fine di incrementare gli ascolti di una trasmissione che non stava dando i risultati sperati», cosa che si può evincere, secondo i legali, anche da un video diffuso in rete in cui Corona pare studiare una parte (in compagnia, tra gli altri, di Gabriele Parpiglia, ex autore del reality, Ndr). A conferma la difesa sottolinea che questo è dimostrato anche dal fatto che non c’è stata «alcuna formale denuncia» contro Corona né per la lite con la moglie di Francesco Totti, né per i danni che ha causato dopo la trasmissione a un camper della produzione in un’esplosione di ira.
Bisogna aggiungere altro? Al pubblico che segue in tv tutto questo l’ardua sentenza…