X Factor 2018: Fuori Emanuele Bertelli, stoccata per Mara Maionchi
Emanuele Bertelli è il terzo eliminato dai live di X Factor 2018. Anche Mara Maionchi resta senza un concorrente...
Dopo le polemiche sul suo ingresso nel programma al posto di Asia Argento, Lodo Guenzi deve far fronte ad onori ed oneri di essere il coach di X Factor 2018 e – dopo essersi buscato una prima eliminazione – in questa terza puntata ha quasi rischiato di perdere un nuovo elemento del suo team: dal live del celebre talent show canoro di Sky Uno è uscito Emanuele Bertelli. A finire al ballottaggio finale con il giovane cantante di Mara Maionchi, infatti, ci sono finiti i Seveso Casino Palace.
Factor 2018: Fuori Emanuele Bertelli, stoccata per Mara Maionchi
Dopo aver inutilmente baccagliato contro Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale, questa volta ad uscirne sconfitta è stata proprio Mara Maionchi: la ex discografica ha visto uscire di scena Emanuele Bertelli, concorrente degli Under Uomini. Il ragazzo era già finito a rischio eliminazione sette giorni fa contro i Red Bricks Foundation.
Ai microfoni dello StraFactor di Daniela Collu, il ragazzo ha raccontato le emozioni vissute a caldo a margine di questa sua esperienza televisiva: “Sono arrivato qui, alla terza puntata. Per me è un traguardo assurdo. Io vedo persone che a vent’anni cercano ancora di capire cosa vogliono fare; io, provano a fare solo quello che mi sento, sono arrivato qui…”.
Anche la sua coach, Mara Maionchi, vuole aggiungere due parole di congedo: “Mi dispiace molto. Emanuele è un ragazzo che ha molte possibilità. È molto giovane, ha sedici anni e ha tutto il tempo di studiare e di capire bene chi è e cosa vuole fare. Ma ha tutte le possibilità fisiche, psicologiche, di scrittura e di tutto quello che un artista possa aver bisogno per capire cosa cerca veramente e glielo auguro di cuore. Mi auguro di averti qui ospite fra qualche altro anno. Io non ci sarò ma tu sarai ospite di X Factor”.
Eliminazione di Emanuele Bertelli è stata segnata dal giudizio del pubblico da casa: infatti, per la seconda volta, i giudici hanno mandato il voto al tilt. Il cerchio si stringe e -anche dopo questa puntata – sembra essersi marcata una sorta di doppia fazione: da un lato Lodo Guenzi, dall’altro lato la coppia Mara Maionchi e Fedez. In mezzo Manuel Agnelli che prova a fare ordine fra strategie ed esibizioni.