Tu Si Que Vales 2018: Marco Baruffaldi, rapper con la sindrome di down – VIDEO
Nella puntata del 3 novembre di Tu Si Que Vales 2018 abbiamo assistito all'esibizione di Marco Baruffaldi: un rapper con la sindrome di down. Guarda il video dell'esibizione.
La quinta stagione di Tu Si Que Vales è tornata a occupare il sabato sera di Canale Cinque con la sua ricca giuria (composta da Gerry Scotti, Teo Mammucari, Maria De Filippi), i tre conduttori (Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni) e la nuova presidente della giuria popolare Iva Zanicchi. I veri protagonisti dello show, però, sono i concorrenti che uno dopo l’altro si esibiscono nel tentativo di conquistare il maggior numero di pareri positivi: solo così potranno accedere alla prossima fase di selezione o addirittura accedere di diritto alla finale.
Nel corso della puntata del 3 novembre 2018 di Tu Si Que Vales, difatti, c’è stato spazio anche per un rapper inconsueto: è entrato in studio Marco Baruffaldi, un cantante che spiega subito ai giudici di avere la sindrome di down.
Tu Si Que Vales 2018: Marco Baruffaldi, rapper con la sindrome di down
Marco Baruffaldi non si perde molto in chiacchiere: entra in studio, palesa ai giudici il fatti di essere affetto dalla sindrome di down, racconta che si presenta come cantante rap (con un brano inedito) e porge i suoi saluti anche ad Iva Zanicchi con cui dice di aver già duettato in passato a Trento.
Siparietti a parte, anche per il giovane è giunto il momento dell’esibizione: Marco canta un brano che parla di bullismo e della difficoltà che i ragazzi diversamente abili hanno nel relazionarsi con la società “dei normodotati”. La performance arriva fino in fondo senza intoppi.
A fine esibizione, Marco Baruffaldi chiede ai giudici se può avvicinarsi a loro e Rudy Zerbi propone addirittura di farlo sedere al suo posto: “Vieni vicino a Maria De Filippi!” esclama ex discografico. Dopo un accorato discorso da parte della conduttrice Mediaset, il concorrente coglie l’occasione per leggere una poesia; una seconda esibizione che a quanto pare merita anche una presentazione da Gerry Scotti in persona, invitato a lasciare la sua poltrona per lanciare la performance dal centro dello studio. La poesia è una amorevole dedicata alla mamma deceduta del concorrente.
Marco con il suo brano "Siamo diversi tra noi" ha un messaggio importante che dovrebbe farci riflettere tutti! #TuSiQueValesPosted by Tú Sí Que Vales on Saturday, November 3, 2018
Com’è andata la votazione della giuria vip e della giuria popolare? Come al solito la truppa capitanata da Iva Zanicchi ha votato “vale” per il 98%; i quattro giudici, invece, hanno dato il loro unanime “sì”.