X Factor 2018: Fuori Red Bricks Foundation, Maionchi sgrida Lodo Guenzi senza motivo
Anche Lodo Guenzi perde la sua prima band: fuori alla seconda puntata di X Factor 2018 il gruppo Red Bricks Foundation. E incredibilmente Mara Maionchi attacca il leader de Lo Stato Sociale.
Dopo le polemiche sul suo ingresso nel programma al posto di Asia Argento, Lodo Guenzi deve far fronte ad onori ed oneri di essere il coach di X Factor 2018 e si è buscato fra capo e collo la prima eliminazione fra i concorrenti della sua squadra: la prima band che ha dovuto abbandonare i live del celebre talent show canoro di Sky Uno è stata quella dei Red Blocks Foundation. Fra gli ospiti di puntata, la Dark Polo Gang e il duo Sting & Shaggy che a causa di alcuni problemi tecnici in studio non hanno fatto bella figura… Vediamo così successo nella puntata del primo novembre di X Factor 2018.
X Factor 2018: Fuori i Red Bricks Foundation di Lodo Guenzi
Dopo l’eliminazione di sette giorni fa di Matto Costanzo degli Over di Fedez, il ballottaggio finale questa volta si è disputato fra Emanuele Bertelli degli Under Uomini di Mara Maionchi e la band Red Bricks Foundation di Lodo Guenzi. I quattro giudici si sono così espressi: Maionchi ha votato per l’eliminazione della band, Lodo ha ovviamente chiesto l’eliminazione di Bertelli, Manuel Agnelli ha appoggiato il gruppo di Lodo Guenzi e ha fatto il nome di Bertelli; fondamentale il voto di Fedez che – citando teoremi puramente televisivi – ha deciso di sbattere fuori i Red Bricks Foundation perché per la seconda volta sono andati al ballottaggio finale.
Si è andati al tilt e il pubblico da casa ha deciso di salvare il pupillo di Mara Maionchi. Prima di giungere al verdetto del pubblico, però, Mara Maionchi si è ritrovata ad aggredire verbalmente Lodo Guenzi perché il suo “esimio collega” ha difeso la sua squadra con troppa enfasi, quasi a denigrare il lavoro degli altri. Il leader de Lo Stato Sociale, invece, con molta calma ha spiegato che non era assolutamente un attacco rivolto indirettamente ad altri ma è stato un semplice discorso di supporto per la band nella propria squadra. In seguito, la Maionchi ha posto le sue scuse al giovane: “Sono fumantina”.
X Factor 2018: Shaggy e Sting, problemi tecnici e scuse
Problemi tecnici in studio nel corso dell’esibizione promozionale del duo Sting e Shaggy. Nel corso della diretta, i due cantanti si sono ritrovati a cantare con dei microfoni difettosi che a più riprese si sono spenti annullando il cantato dei due artisti.
A fine serata, la trasmissione si è scusata con i diretti interessati e con il pubblico attraverso i social: “X Factor è un programma in diretta e lavoriamo ogni giorno per offrirvi il miglior spettacolo possibile. Purtroppo stasera abbiamo commesso un errore, un errore tecnico durante la performance di Sting e Shaggy e siamo desolati che questo sia successo. Innanzitutto vogliamo scusarci con questi due grandi artisti e in secondo luogo con tutti voi del pubblico”.