Pechino Express 2018: fuori i Mattutini Adriana Volpe e Marcello Cirillo
La seconda puntata di Pechino Express 2018 ha decretato finalmente la prima coppia eliminata: è la coppia dei Mattutini, Adriana Volpe e Marcello Cirillo.
Dopo una prima puntata caratterizzata da incidenti di percorso, nell’episodio andato in onda questa sera 27 settembre 2018 Costantino Della Gherardesca ha annunciato la prima eliminazione: a lasciare il programma di Rai Due sono stati i Mattutini, ovvero il duo composto dagli ex conduttori de I Fatti Vostri Adriana Volpe e Marcello Cirillo. Ma come siamo giunti all’eliminazione di questa coppia?
Pechino Express 2018: fuori Adriana Volpe e Marcello Cirillo
Da trionfatori assoluti a prima coppia ad uscire di scena: a distanza di una sola settimana, escono definitivamente di scena da Pechino Express Adriana Volpe e Marcello Cirillo (altrimenti noti nel programma con il nomignolo de I Mattutini). I due conduttori sono arrivati fra gli ultimi tre classificati al traguardo finale situato presso la Kasbah Amridil nella cittadina di Skoura. Agli ultimi posti assieme a loro anche la coppia delle Signore della Tv (Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta) e quella dei Ridanciani (composta momentaneamente solo da Tommaso Zorzi, a causa di un piccolo incidente capitato a Paola Caruso).
I vincitori di Tappa – I Promessi Sposi Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale – hanno avuto la possibilità di salvare una delle tre coppie a rischio e ha deciso di graziare proprio quella dei Ridanciani, che sono rimasti “debilitati” dalla defezione della Caruso. In nomination le Signore della Tv contro I Mattutini.
A questo punto, è toccato alle coppie salve votare quale coppia mandare davvero a rischio eliminazione: plebiscito per il duo Volpe – Cirillo, che è stato bersagliato dai Ridanciani, dai Surfisti, dagli Scoppiati e persino dalle Mannequin. In pratica, un voto unanime. A quel punto, la Busta Nera di Pechino Express non ha dato scampo ai due: sono la prima coppia ufficialmente eliminata dal reality show di Rai Due.
Pechino Express 2018: le dichiarazioni degli eliminati
“Io onestamente una puntina di dolore al cuore ce l’ho” – ha esclamato a caldo Marcello Cirillo – “Mi sento una persona migliore rispetto a quando sono partito. Qui adesso è finita ma, per carità, la vita è un’altra ma è finito un bellissimo sogno”. “Per me è stata l’opportunità di fare un viaggio che probabilmente non avrei mai fatto” – aggiunge Adriana Volpe – “Ho visto tanta povertà. Loro ci vedono come gli occidentali, persone che hanno disponibilità economiche, quindi essere noi a chiedere un aiuto a loro fa un po’ strano… Ma tutto questo si cancella perché rimane l’amore che la gente ti trasmette”.