Serale Amici 2018 conferenza stampa: Maria de Filippi spiega perchè ha scelto i sei giudici esterni
Serale Amici 2018 conferenza stampa: Maria de Filippi spiega perchè ha scelto i sei giudici esterni. Le parole di Maria
Mancano poche ore alla prima diretta del serale di Amici 2018 e oggi a Roma si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del programma di Canale 5. Maria de Filippi ha spiegato quello che è il nuovo meccanismo del talent, le novità dettate dalla diretta e dal lavoro di Luca Tommasini. Tra le altre cose però ha parlato anche della sua scelta, quella di avere sei giudici che formano una giuria esterna e ha raccontato anche i motivi per i quali ha scelto le sei persone che fanno parte di questa giuria.
MARIA DE FILIPPI SPIEGA PERCHE’ HA SCELTO SIMONA VENTURA PER LA GIURIA ESTERNA DEL SERALE DI AMICI 17
I giornalisti hanno chiesto a Maria de Filippi di spiegare il perchè delle sue scelte. La de Filippi spiega: “Simona Ventura è una collega capace, la conosco da una vita ed è giusto che sia in tv. Lei è brava ed è per questo che l’ho scelta.”
MARIA DE FILIPPI SPIEGA PERCHE’ HA SCELTO HEATHER PARISI PER LA GIURIA ESTERNA NEL SERALE DI AMICI 17
L’ammirazione di Maria per Heather Parisi parte invece da molto lontano. La conduttrice spiega: “Heather Parisi l’ho sempre ammirata, è molto diretta. I ragazzi la staranno a sentire perchè lei è una che ne capisce di danza. La Parisi ha lasciato un ricordo importante nella danza, non ero certa che mi avrebbe detto sì. Quando mi ha detto sì, sono stata molto felice. Ho anche ballato con lei a C’è posta per te! e già da allora avevo capito che questa non sarebbe stata la mia strada.”
MARIA DE FILIPPI SPIEGA PERCHE’ HA SCELTO GIULIA MICHELINI PER LA GIURIA ESTERNA DEL SERALE DI AMICI 17
Maria spiega che anche nel caso di Giulia, si tratta di una persona che a lei piace anche se non la conosce molto. “Io non sento Giulia al telefono ma ci sono quelle sintonie che nascono a prescindere” ha detto la conduttrice. “Giulia Michelini è un’attrice che ammiro da sempre. Mi piace la sua istintività e la sua purezza. Lei è la vip che va in giro in motorino che va sulla neve con suo figlio in posti non da vip…Lei è una persona che gestisce le cose di pancia, che non ci pensa ma soprattutto che non pensa a quello che gli altri possono dire di lei. A C’è posta per te, lei si buttò in mezzo ad una famiglia, fregandosene della liturgia… A lei non è interessato quello che avevano fatto gli altri, si sente di abbracciare la gente e lo fa.”
MARIA DE FILIPPI SPIEGA PERCHE’ HA SCELTO MARCO BOCCI PER LA GIURIA ESTERNA DEL SERALE DI AMICI 17
La conduttrice spiega che non può nascondere il fatto che Giulia e Marco Bocci le piacciono, anche per questo li invita spesso nei suoi programmi. “E’ una persona che a me piace e io invito nei miei programmi solo persone che reputo vicine a me, al mio modo di fare e per questo ho scelto Marco.”
MARIA DE FILIPPI SPIEGA PERCHE’ HA SCELTO ALESSANDRA AMOROSO PER LA GIURIA ESTERNA DEL SERALE DI AMICI 17
E poi Maria de Filippi spiega la scelta di Alessandra Amoroso: “Era necessaria la presenza di una persona che conoscesse i ragazzi, una persona che abbia fatto Amici. Io non posso negare di non conoscere Alessandra, con lei ho un rapporto speciale. Mi piaceva l’idea che nella giuria ci fosse anche una persona che sa quello che si prova su quel palco. Si torna molto con questa edizione, all’edizione che Alessandra ha vissuto in prima persona ed è per questo che l’ho scelta. Lei non ci sarà in tutte le puntate, la vedremo solo in 4 serate.“