I ragazzi di Amici 17 puliscono le strade di Roma: su Spy le foto
La rivista Spy pubblica le foto dei ragazzi di Amici 17 impegnati a pulire le strade di Roma nel ruolo di netturbini. Il provvedimento disciplinare ha inizio
Maria de Filippi ha chiesto, Virginia Raggi ha risposto: ed ecco che i ragazzi di Amici 17 hanno iniziato a pulire le strade di Roma. Tutto è iniziato qualche giorno fa quando nella scuola per i ragazzi di Amici 17 arriva un provvedimento disciplinare inaspettato. Maria non ha voluto dire quello che gli allievi hanno combinato ( pare che abbiano organizzato dei festini e un party per il compleanno di Biondo) ma pare che si trattasse di qualcosa di molto ma molto grave. I ragazzi non avrebbero rispettato delle regole per cui sono stati puniti tutti. Per 4 allievi poi è arrivata persino l’espulsione, come avrete visto in questi giorni, stanno infatti studiando per fare un nuovo esame di ammissione. Ma torniamo ala punizione: Maria aveva spiegato che i ragazzi, per capire che le regole sono importanti, avrebbero fatto i netturbini per le strade di Roma. Il sindaco Raggi ha dato il suo benestare a questa proposta e così, come mostra la rivista Spy, gli allievi hanno davvero iniziato questa attività. In tuta arancione, con guanti e strumenti del mestiere in mano, i ragazzi puliscono le strade della capitale. Nella prima foto pubblicata da Spy si vedono bene Emma, la cantante che si riconosce bene per i suoi capelli e poi si nota anche Luca.
Intervistata dal Corriere della sera, la De Filippi aveva spiegato il motivo di questo provvedimento: “ Era giusto insegnare loro il rispetto della disciplina necessaria per il mestiere che vogliono imparare, regole di vita che segue chiunque si ponga un obiettivo. Quando è successo questo casino abbiamo deciso di dare loro una punizione”. Sempre al Corriere, Maria aveva spiegato che non dirà mai i motivi per i quali il provvedimento è arrivato perchè i ragazzi a questa età fanno delle bravate e non è giusto che vengano etichettati poi per qualcosa di cui si è parlato in tv.
Per il momento quindi non sappiamo ancora di preciso che cosa abbiano combinato i ragazzi di Amici 17 ma una cosa è certa: la punizione è già iniziata e probabilmente per molto tempo ancora li vedremo pulire le strade di Roma.Una lezione di vita che di certo non dimenticheranno.