Ascolti tv 19 settembre 2016: Pechino Express 2016 vs Grande Fratello vip, niente botto per il reality di Canale5
Ascolti tv 19 settembre 2016: Pechino Express 2016 vs Grande Fratello vip. Ecco i dati auditel relativi alla serata di ieri con la sfida a distanza tra i due reality
Una bella sfida nella prima serata del 19 settembre 2016 per la vittoria nella gara agli ascolti tv. E’ ancora presto per i dati auditel ma la curiosità è davvero tanta: chi avrà vinto nella serata di ieri? . Da un lato il nuovo che ci piace, dall’altro un usato che Mediaset sia garantito ma che ci annoia. Pechino Express 2016 vs la prima puntata del Grande Fratello vip. Il viaggio dei vip con la scoperta di un mondo nuovo, contro il viaggio dei vip verso la casa più spiata di Italia. La cantina, la vasca idromassaggio, il confessionale da un lato, dall’altro un mondo da scoprire con i passaggi, le corse, le nottate in giro per il mondo, Tina Cipollari, Lori del Santo. Avrete capito insomma che il nostro gusto ci porta su Rai2, il nostro gusto ci dice che Pechino Express è tutta un’altra musica. Il reality di Rai2 ha così un suo senso preciso che non ti porta neppure a dire, ma dove sono i vip…Perchè effettivamente, se togliamo Tina Cipollari, Lory e Francesco Sarcina, non resta davvero nessuno ma al pubblico non importa. Non importa perchè al momento, Silvia, la ragazza della coppia degli #estranei ha già rubato il cuore di tutti. E’ un personaggio, lo è diventato, lo abbiamo anche creato noi a casa.
Ma non lasciamoci guidare dal nostro gusto personale e andiamo anche oltre. Mentre su Rai2 andava in onda la seconda puntata di Pechino Express su Canale 5 ecco il debutto del Grande Fratello vip. Si parte con una scoppiettante Ilary Blasi che fa già notizia: è vestita bene, non ha nulla di trasparente e tutto sta dove deve stare. E si continua con la presentazione delle due vip, le vere vip del reality di Canale 5, così ci dicono. Sono Valeria Marini e Pamela Prati e in effetti si parte alla grande. Clip che non sanno di nulla, presentazioni da dimenticare, l’audio che fuori dalla casa non si sente e nulla…Tutto come è sempre stato: da 14 anni conosciamo quella porta rossa, il confessionale, la tavolata, la piscina, la vasca. Fare qualcosa di diverso no? No…La colpa di chi è ? Forse di nessuno, forse oggi i dati auditel ci diranno che milioni e milioni di spettatori hanno seguito il Grande Fratello vip, gli ascolto tv eleggeranno il programma come più visto della serata, della settimana. Noi al momento lo abbiamo eletto come più noioso. Se Mediaset vuole strizzare l’occhiolino anche ai giovani deve farlo e in modo diverso. Ad esempio non recludendo i poveri influencer3 ore nella stanza social per non dare loro mai la linea, a questo punto non la fare neppure una socia room, per dire.
ILARY BLASI CI SALVA DALLA NOIA DEL GRANDE FRATELLO VIP
E’ vero era la prima puntata quella che da sempre è lunga. L’idea di fare anche le nomination, oltre che la prova ha stupito anche perchè ha reso la puntata davvero interminabile. Ma così è andata. In attesa dei dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri, vi beccate il nostro punto di vista.
I DATI AUDITEL RELATIVI AGLI ASCOLTI TV DI IERI: ECCO I NUMERI PER LA SERATA DEL 19 SETTEMBRE 2016
Catturandi – Nel Nome del Padre ha conquistato 3.368.000 spettatori pari al 13.9% di share. Non bastano per vincere la serata
Grande Fratello Vip ha raccolto davanti al video 3.844.000 spettatori pari al 21.6% di share. Il reality di Canale 5 vince ma non convince.
Su Rai2 Pechino Express ha interessato 2.401.000 spettatori pari al 10.8% di share.