Isola dei famosi 2016 seconda puntata: il complotto contro Jonas, l’eliminazione e i nominati
Il resoconto della seconda puntata dell'Isola dei famosi 2016 in onda il 14 marzo su Canale 5: il primo eliminato, il ritiro di Matteo Cambi, le nuove nomination e molto altro...
Che cosa è successo nella seconda puntata dell’Isola dei famosi in onda il 14 marzo 2016? E’ successo davvero di tutto. Iniziamo dal principio, con la prima eliminazione di questa edizione dell’Isola. Alessia Marcuzzi ci mostra i filmati della settimana, momenti in cui Jonas Berami accusa i suoi compagni di aver tramato contro di lui. Signorini e Mara vorrebbero capire chi sia questa regia ( anche se è chiaro che la burattinaia sia Simona Ventura nessuno lo dice ma è un pò il Rocco Siffredi della situazione). Comunque Jonas accusa i suoi compagni di essere mafiosi per il comportamento che hanno avuto ma riassume questo atteggiamento con una motivazione: hanno paura di lui perchè pensano sia forte. In realtà probabilmente i concorrenti, gli altri naufraghi neppure immaginavano che Jonas fosse così amato in Italia tanto da vincere al televoto contro Claudia Galanti, eliminata con una percentuale altissima. E in effetti la bella Claudia deve lasciare l’Isola dei famosi 2016 alla seconda puntata: il pubblico ha deciso così. Jonas resta ma della sua permanenza sull’Isola a quanto pare è felice solo Mercedesz e per lui la serata non finisce. Il leader della settimana, Simona Ventura, inizia una reazione a catena che porta il bell’attore de Il segreto alla nomination, Si prosegue nella serata e si va avanti anche con le nomination. I naufraghi fanno il nome di Enzo Salvi. Dobbiamo dire che al momento il più coerente con le sue motivazioni ci sembra Marco Carta che nominò Salvi la scorsa settimana e continua a farlo.
Simona Ventura da leader non ha solo il compito di fare il suo nome ma ha anche quello di scegliere un terzo nominato e qui si capisce tutta la sua coerenza nel gioco. Il gruppo infatti manda in nomination con lo stesso numero di voti Alessia Reato ed Enzo Salvi. La Ventura deve scegliere uno dei due da mandare al televoto. W dichiara: “Non ho nulla contro Enzo, ma sono per le donne” un ragionamento che non fa una piega. Pochi secondi dopo, neppure il tempo di rigirarsi nel letto, che la Ventura, dovendo fare il suo nome personale dà quello di Marcedesz Henger, ma come non era per le donne? Ci sono altri tre uomini da mandare al televoto…Signorini le fa notare la sua incoerenza e lei continua a esserlo dicendo di voler cambiare il nome ma non è possibile.
Il resoconto della settimana è il seguente: Claudia Galanti è stata eliminata, Jonas, Enzo e Mercedesz vanno in nomination ( chiaro e lampante chi lascerà il gioco), la Ventura è stata la leader, Matteo Cambi si è ritirato da Isla Desnuda ( leggi qui per approfondire) mentre Gracia Torres farà parte del gruppo dei naufraghi di Cayo Paloma.
2 responses to “Isola dei famosi 2016 seconda puntata: il complotto contro Jonas, l’eliminazione e i nominati”