Il più grande pasticcere torna con la seconda puntata e una Caterina Balivo in più
La seconda puntata de Il più grande pasticcere oggi su Rai 2: ecco le anticipazioni del 3 novembre 2015 con il ritorno di Caterina Balivo nel talent dedicato ai dolci
La pasticceria è di casa in quel di Rai 2 e la serata si presenta molto golosa per gli amanti dei talent di cucina ma anche dei dolci. Va in onda oggi, martedì 3 novembre alle 21.10 su Rai2, per “Il più grande pasticcere” arrivato alla seconda puntata. Che cosa succederà in questo appuntamento con il cooking talent show dedicato ai professionisti dell’arte dolciaria? Tante sfide attendono i nostri pasticceri: il programma, condotto dai maître pâtissier Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini, con la partecipazione nelle prove in esterna, del Maestro Iginio Massari ci farà gustare, anche se a distanza, nuovi dolci ma non solo. In questa seconda puntata una bella sorpresa per il pubblico di Rai 2: torna infatti, in via eccezionale, Caterina Balivo.
IL PIU’ GRANDE PASTICCERE ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA: ECCO COSA VEDREMO IL 3 NOVEMBRE 2015 SU RAI2
I 10 pasticceri professionisti che sono riusciti ad entrare nella Nuova Accademia saranno subito messi alla prova con la realizzazione e reinterpretazione di un classico della pasticceria tradizionale: il Profiterole. Solo i migliori 8 pasticceri avranno la possibilità di partecipare alla prova in esterna mentre i 2 peggiori andranno direttamente alla prova eliminatoria.
CATERINA BALIVO CAPELLI LUNGHI O CORTI: CHE COMBINA?
Sarà Napoli la grande protagonista della prima prova in esterna della trasmissione. I concorrenti infatti, divisi in 4 squadre, saranno chiamati a realizzare un trittico tipico della tradizione partenopea (babà, coda di aragosta e pastiera) e ad offrirli ai cittadini di Piazza del Gesù allestendo delle vere e proprie pasticcerie ambulanti. A decretare migliori e peggiori della prova, oltre al Maestro Massari e ai cittadini di Napoli, anche l’ospite d’onore Caterina Balivo, napoletana DOC e conduttrice della scorsa edizione del programma. La coppia che raccoglierà minori consensi finirà direttamente alla terza e ultima prova eliminatoria dove si sfideranno nella preparazione di tre diversi tipi di dolce su stecco. Solo chi riuscirà a coniugare la perfezione estetica alla bontà dei dolci avrà la possibilità di restare in gara, mentre per i due peggiori sarà tempo di lasciare l’Accademia.
2 responses to “Il più grande pasticcere torna con la seconda puntata e una Caterina Balivo in più”