Amici 14, Francesco Bax deve lasciare la scuola
Tra le lacrime Francesco Bax deve lasciare la scuola di Amici 14: ecco perchè gli autori hanno preso questa decisione
Brutte notizie per il ballerino Francesco Bax. Purtroppo nella scuola di Amici possono capitare anche queste situazioni e il ballerino è il primo a dover pagare le conseguenze. Oggi 6 dicembre 2014 andrà in onda una nuova puntata di Amici 14 in diretta con Maria De Filippi su Canale 5 e si parlerà sicuramente della decisione presa dagli autori in merito a Francesco. Saprete che il day time di questa 14esima edizione di Amici può essere seguito solo su Witty la web tv che ci mostra in esclusiva tutti i filmati dei programmi di Maria De Filippi. Proprio in uno dei video lanciati da Witty ci viene spiegato che cosa è successo al ballerino. Mentre tutti i ragazzi sono in sala relax sentono la voce di uno dei responsabili che spiega quello che sta succedendo.
AMICI 14: TUTTI GLI ALLIEVI DI QUESTA EDIZIONE, LEGGI QUI
AMICI 14: FRANCESCO DEVE LASCIARE LA SCUOLA
Nei giorni scorsi Francesco si è infortunato ballando. Ha ricevuto tutte le visite mediche del caso e il dottore ha stabilito che per i tempi di recupero ci vuole più di un mese. Dopo questo tempo potrà valutare se Francesco potrà ballare subito o avrà bisogno di ulteriore riposo. A questi punto gli autori hanno deciso che per Francesco l’avventura nella scuola di Amici deve finire.
Le prime parole del ballerino: “Che sfiga ci ho messo così tanto per entrare nella scuola…” e poi scoppia in lacrime tra lo sconcerto dei compagni che non si aspettavano una cosa simile. E’ comprensibile però che si sia presa una simile decisione. Un mese di stop sarebbe troppo soprattutto al’inizio quando tutti gli attimi vanno impegnati per imparare e tenersi al passo.
“Credevo tanto in questo sogno, da piccolo ho sempre voluto entrare nella scuola. Non mi sono mai fatto male in vita mia. Tornare a casa è difficile. Già penso a quello che mi dirà mamma stasera. Non so come farò a prendere il telefono in mano per dire quello che è successo. Per un mese e mezzo devo stare fermo, mi fa male. Perchè proprio a me è successo? Nel momento in cui tolgo la felpa so che devo tornare a casa. E’ così purtroppo.” Sono queste le parole di Francesco tra le lacrime e le parole dei compagni.
Francesco è bravo, però non ha una bella presenza scenica. Il suo corpo non comunica nulla, si muove, ma non comunica ermozioni. Inoltre è inespressivo qualsiasi ballo faccia.In un ballerino la tecnica è vero che è importante, ma il linguaggio del corpo è determinante per attirare l’attenzione dello spettatore. Danilo ad esempio non sembrava un ballerino ma un muoversi alla Rambo ed è giusto che sia stato eliminato. Francesco prima o poi sarebbe stato eliminato dal pubblico.