Silvia Toffanin e l’omaggio a Papa Francesco: non mancano le critiche per il look
Silvia Toffanin in onda a Verissimo nel giorno del funerale di Papa Francesco: il pubblico critica il suo look
Anche Silvia Toffanin è stata criticata in queste ore. La puntata di Verissimo è andata in onda come previsto il 26 aprile 2025 senza nessuno stop. Come è poi successo anche per Amici con la puntata del serale in prime time. Mediaset, dopo una mattinata intera dedicata all’omaggio per Papa Francesco e all’ultimo saluto nel giorno del suo funerale, ha deciso di riprendere poi la classica programmazione e dunque, le interviste di Verissimo sono andate in onda regolarmente.
Silvia Toffanin in onda con Verissimo ma le critiche sono soprattutto per il il suo look
“Buon pomeriggio, questa è stata una settimana caratterizzata dalla triste scomparsa di Papa Francesco. Il nostro Papa. Ci siamo posti la domanda se fosse giusto oggi andare in onda, ma crediamo di onorare il suo messaggio tornando alla vita, guardando al futuro, con speranza e con amore. Vogliamo dedicare a Papa Francesco queste immagini“ ha detto Silvia Toffanin mandando poi un servizio di circa un paio di minuti che ha reso un omaggio speciale a Papa Francesco.
Il programma è poi proseguito con interviste classiche: quelle ai ragazzi di Amici e ad altri protagonisti, niente che potesse essere in qualche modo legato all’ultimo saluto per Papa Francesco. Ma le critiche mosse dal pubblico, non hanno riguardato la scelta di andare in onda anzi. Molti spettatori sono stati felici del fatto che Verissimo sia andato in onda in una giornata in cui fino alle 14 tutti i canali hanno raccontato del pontefice, anche per provare un po’ a distrarsi.
Quelle che sono arrivate alla Toffanin, sono critiche principalmente legate all’outfit che ha scelto per la giornata. La conduttrice infatti ha indossato un paio di pantaloni bianchi e poi una maglia nera velata che faceva vedere il reggiseno. Una scelta, a detta di molti, di cattivo gusto. Lei che è sempre così sobria ed elegante, forse ha sbagliato proprio in un giorno in cui, a detta di molti, c’era da prendersi maggiormente cura del look.
In questi giorni quasi tutti i conduttori e le conduttrici e i giornalisti e le giornaliste in onda, hanno scelto outfit molto sobri, anche in segno di rispetto per il lutto. Forse da Silvia Toffanin che è sempre molto attenta ci si aspettava qualcosa di diverso ma non è di certo un capo di abbigliamento che esprime il rispetto o il dolore che si sta provando in un momento.