Serena Brancale si prende tutto: dal Nove a Rai 2, che rivelazione
Serena Brancale non si ferma più ed è pronta a conquistare un posto anche sul piccolo schermo: Sanremo le ha portato davvero bene
Dopo l’energia travolgente sprigionata sul palco dell’Ariston, Serena Brancale non si ferma un attimo. Il suo brano Anema e Core, tra i più apprezzati della 75ª edizione del Festival di Sanremo, ha lasciato il segno. Ma se pensavate che il suo momento fosse limitato a una manciata di serate in prima serata su Rai 1, vi sbagliavate di grosso: per Serena, questo è solo l’inizio.
La cantautrice pugliese è pronta a conquistare anche il piccolo schermo, diventando una presenza fissa in due tra i programmi più attesi della stagione televisiva. Da una parte, un ruolo inedito e affascinante su Rai 2, nel cult Belve condotto da Francesca Fagnani; dall’altra, l’ingresso nel mondo dei talent show come giudice del nuovissimo Like a Star, in onda sul Nove con la conduzione di Amadeus. E pensare che quando il suo nome era stato fatto, con le anticipazioni del Festival, in molti si chiedevano chi fosse e se il suo brano sarebbe stato interessante…
Serena Brancale: su Rai 2 come non l’abbiamo mai vista
Secondo quanto rivelato da Davide Maggio, a partire dal 22 aprile Serena Brancale entrerà ufficialmente nel cast di Belve. Ma non aspettatevi interviste o provocazioni: il suo sarà un intervento artistico del tutto originale. In ogni puntata, Serena porterà la sua voce e il suo stile unico in brevi performance musicali, reinterpretando grandi classici in chiave personale. Un intermezzo raffinato e intenso, che aggiunge una nuova sfumatura al format già iconico della Fagnani.
Serena Brancale sul Nove con Amadeus: giudice a colpi di musica
Nel frattempo, sul fronte dei talent, Serena Brancale è stata scelta per affiancare Elio e Rosa Chemical nella giuria di Like a Star, il nuovo programma musicale che debutterà a maggio sul Nove. Il format, adattamento italiano del britannico Starstruck, vedrà persone comuni trasformarsi – nel look, nella voce e nella presenza scenica – in vere e proprie star della musica. E chi meglio di Brancale, artista che fonde jazz, soul e pop con una naturalezza disarmante, per valutare queste trasformazioni?
Ricordiamo, per chi ancora non lo sapesse, che Serena Brancale non è solo una cantante: è interprete, musicista, comunicatrice e anche una bravissima insegnante di musica e canto. E il piccolo schermo sembra averlo finalmente capito. Questi nuovi progetti segnano per lei una vera e propria “esplosione mediatica”, che la vede uscire dalla nicchia musicale per entrare nell’immaginario collettivo del grande pubblico.
Con la sua voce calda, il carisma autentico e una presenza scenica che sa sempre sorprendere, Serena Brancale è pronta a prendersi tutto. E, a giudicare dai suoi prossimi passi, sarà difficile ignorarla. La dimostrazione che il Festival può portare tanto anche se non lo si vince, a chi lo merita. Un grosso in bocca al lupo da parte nostra!