Ivano dei Cugini di campagna salvato dalla moglie e dalla Madonna apparsa in sogno
A La volta buona Ivano dei Cugini di campagna racconta con sua moglie di quella notte e del mese di coma, della Madonna apparsa in sonno
E’ la moglie di Ivano dei Cugini di campagna che a La volta buona racconta per prima di quella notte. Un malore che lei ha intuito subito fosse un ictus, non appena ha visto Ivano che si toccava il braccio che non riusciva più a muovere. So è messa subito al telefono e ha chiesto aiuto, in un’ora il cantante era in terapia per ictus. Era il 2021, non è la prima volta che racconta quel brutto periodo ma oggi lui si commuove ricordando il sogno fatto mentre era in coma.
Era in coma da un mese Ivano e la Madonna gli disse che doveva tornare alla vita, di camminare. Non è semplice per lui raccontare ma sa bene che sua moglie gli ha salvato la vita e che la Madonna ha voluto tornasse. >> Leggi qui anche Ivano che racconta la notte dell’ictus
La moglie di Ivano spiega come ha capito tutto
“Come l’ho visto che si accarezzava il braccio ho pensato immediatamente ad un ad un disturbo neurologico perché col braccio che non lo muove non è che sia pratica però più o meno. Quindi ho fatto delle telefonate e dopo un’ora Ivano era già in terapia al Pronto Soccorso perché una mia amica carissima aveva tutto organizzato affinché lui fosse subito soccorso”.
Il sogno di Ivano mentre era in coma
“La Madonnina mi disse ‘Ivano adesso basta adesso ti alzi e devi camminare’ e io mi sono svegliato ed è successo quello che non doveva succedere perché non sapevo cosa fare; non c’era una continuità nel sogno”.
Ivano ricorda che nella stanza accanto c’era Catherine Spaak che non poteva parlare, ricorda anche Lando Buzzanca; erano al Santa Lucia che è una vera eccellenza.
“La mattina mi sono svegliato e non mi ricordavo nulla e ho soltanto visto tre dottori che sono venuti lì e hanno detto ‘abbiamo saputo che ti sei svegliato’ e io ho fatto sì ma ero paralizzato a letto perché l’aneurisma che ho avuto a livello ischemico non è stato emorragico perciò questo è stato l’aiuto della Madonnina che mi ha permesso di continuare a sperare”.
Ed è per questo che i dottori gli hanno chiesto di alzarsi piano, di camminare ma lui non pensava sarebbe accaduto e invece la gamba si muoveva. Poi la notizia che i Cugini di campagna avrebbero partecipato al festival di Sanremo di Amadeus ma Ivano non credeva fosse vero. Invece, tutto è andato nel migliore dei modi, non è stato semplice, a La volta buona questa volta non racconta tutto, non vuole piangere, preferisce dimenticare e sorridere, cantare.