Giovanni Terzi su Stefano D’Orazio e la figlia mai riconosciuta:
A La volta buona inevitabili i commenti su Stefano D'Orazio e Francesca Michelon, la figlia mai riconosciuta dal musicista dei Pooh
Stefano D’Orazio aveva una figlia e adesso il nome di Francesca Michelon lo conoscono tutti perché il Tribunale di Roma l’ha riconosciuta come figlia dello storico batterista dei Pooh. Una notizia che ovviamente ha scatenato opinioni diverse perché c’è chi non comprende il motivo per cui Stefano D’Orazio non abbia riconosciuto sua figlia in tutti questi anni ma a La volta buona c’è Giovanni Terzi che esprime le sue considerazioni e tutto cambia.
Per Francesca Michelon non c’è solo la metà dell’eredità di Stefano D’Orazio, ci sono i diritti d’autore per sempre ma anche il risarcimento di 60mila euro per danno esistenziale. >>>Leggi anche annullato il testamento di Stefano D’Orazio a favore della moglie
Giovanni Terzi commenta la notizia del testamento di Stefano D’Orazio annullato
Il giornalista e scrittore non ha alcuna intenzione di giudicare Stefano D’Orazio o Francesca Michelon e parla di tenerezza ma soprattutto ricorda a tutti che il musicista non c’è più e lui non può dire la sua, non può raccontare come ha vissuto tutto, cosa è accaduto. Sarebbe molto semplice dire che non ha mai voluto riconoscerla ma intanto la verità è questa.
“Soprassiedo rispetto al giudizio che non deve esistere mai ma mi fa una grandissima tenerezza, questo sì, una figlia che cerca il padre anche quando non c’è più e quindi io mi auguro che si ricomponga tutto in armonia perché è la cosa migliore. Però una figlia che comunque combatte così tanto per essere riconosciuta e non penso che sia un motivo di eredità, questo non lo voglio pensare, penso che sia un reale motivo di personalità, di cercare sempre come fanno i figli la propria origine”.
Francesca Michelon aveva una famiglia, il cognome del marito della mamma e lui sapeva che era figlia di Stefano D’Orazio e l’aveva riconosciuta. “Però questa cosa di lottare dopo che un padre se n’è andato forse per affermare ‘io sono tua figlia’ l’ho trovata una cosa molto bella”.
Non sono tutti d’accordo con Giovanni Terzi ma la sua visione di questa stria sicuramente è la più tenera. Altri nello studio di Caterina Balivo si chiedono perché Francesca Michelon ha aspettato così tanto tempo ma la verità è che lei era in attesa da molti anni di fare emergere la verità, cosa che sembra è stata possibile attraverso il test del Dna.
Si parla anche del danno esistenziale che la vedova di Stefano, Tiziana Giardoni, dovrà versarle ma se è giusto o no ha deciso il Tribunale.