Programmi TV

Giovanna Civitillo è migliorata in cucina ma Daniele Persegani perde la pazienza

Cosa è successo nella puntata dell'11 aprile 2025 di E' sempre mezzogiorno? Giovanna Civitillo ha fatto arrabbiare davvero Daniele Persegani

Giovanna civitillo persegani

Non c’è dubbio, Giovanna Civitillo nella cucina di E’ sempre mezzogiorno è diventata molto più brava. Sarà tutto merito delle lezioni di cucina che Daniele Persegani mostra da più edizioni nella cucina del cooking show di Antonella Clerici o Giovanna Civitillo studia prima della puntata per fare al meglio il piatto del venerdì? Lei arriva più preparata ma continua ad essere poco alunna e forse oggi il prof Persegani ha davvero perso la pazienza.

Lui non è solo uno chef ma è anche un insegnante in un istituto alberghiero, ovvia la sua reazione oggi. C’erano da preparare i condimenti per le varie insalate, una vera lezione di cucina e se da un lato Giovanna Civitillo sembrava avere studiato tutto, dall’altro era un po’ lenta e anche poco attenta ai suggerimenti del prof. Risultato? >> Qui il video E’ sempre mezzogiorno: Giovanna Civitillo fa ballare tutti con la coreografia di Chiamo io chiami tu di Gaia 

Giovanna Civitillo fa arrabbiare Daniele Persegani

Risultato il prof si è arrabbiato ma c’è stata anche la reazione di Giovanna Civitillo. La moglie di Amadeus ha smesso di ridere, si è dispiaciuta per il richiamo del suo maestro ma ha continuato ad insistere. Alla fine Persegani è davvero esploso ma sempre nei limiti, niente di grave ma si è arrabbiato davvero. 

Non è un ruolo semplice quello dello chef che si ritrova a dovere fare un ottimo piatto, dal risultato che deve essere adatto alla presentazione televisiva, con le spiegazioni che lui dà sempre in modo semplice e preciso ma anche a gestire un’allieva che di cucina ne sa davvero poco, nonostante tutto.  

Antonella Clerici dal suo canto si è limitata ad osservare in silenzio non potendo dare ragione a Giovanna che aveva commesso qualche errore non seguendo i suggerimenti di Persegani. Non ha nemmeno dato ragione allo chef per non rendere tutto più complicato. 

Come va tagliato il pollo grigliato da aggiungere all’insalata? Persegani non ammette modifiche alla ricetta tradizionale, la Civitillo vorrebbe tagliarlo a pezzi più grossi ma anche meno belli da presentare, perché a lei piace così. Questi ed altri momenti hanno infastidito il prof perché la ricetta va giustamente spiegata bene. 

Ma è davvero la cucina il posto di Giovanna in tv? La adoriamo tutti quando balla, quando le lezioni sono le sue sull’argomento dove è davvero bravissima. Riuscirà la coppia del venerdì di E’ sempre mezzogiorno a trovare prima o poi il giusto compromesso?

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.