Fulvio e Antonella dicono no ai commenti cattivi ma le critiche contro Alfio sono cattivissime
Le parole di Fulvio Marino hanno scatenato un vero dibattito sui social: i commenti cattivi sono tutti per Alfio?
Ieri Fulvio Marino, nel corso della diretta di E’ sempre mezzogiorno, ha spiegato che nello spazio social che è stato aperto in questa edizione del programma, non ci sarà spazio per le cattiverie, per tutto quello che di brutto viene scritto sui social. Ha ricordato che le critiche si accettano ma non si può andare oltre e lo stesso ha fatto Antonella Clerici che ha detto no agli haters, in un programma in cui deve regnare la leggerezza e la bellezza.
Molti spettatori però hanno fatto notare, soprattutto sulla seguitissima pagina FB del programma, che le critiche sono rivolte principalmente ad Alfio e che forse ci si dovrebbe chiedere come mai, una buona parte del pubblico non ne capisce il ruolo e spesso scrive appunto sui social, commenti un po’ cattivelli. >>> Fulvio Marino e Antonella Clerici dicono no agli haters: ma quali sono i commenti cattivi?
Dopo le parole di Fulvio Marino ancora critiche per E’ sempre mezzogiorno
La spettatrice Teresa ad esempio ha scritto: “Le critiche si devono anche accettare se non rasentano la maleducazione o le offese! Io, per esempio, trovo che una persona come Alfio non serva a nulla nel programma come Giovanna la moglie di Amadeus…sono collaboratori ai quali viene dato un bel guadagno che forse meriterebbero altri giovani e talentuosi ragazzi che studiano all’alberghiero o che si fanno gavetta in ristoranti dove magari sono pure sottopagati…“. Al commento della donna, hanno risposto in tanti, ad esempio si legge: “sono pienamente d’accordo, da una bella e leggera trasmissione con Alfio, purtroppo……..ci sta come cavolo a merenda , vedo tra l’altro , ultimamente anche i cuochi, sono infastiditi dalla sua presenza, saluti da Genova“.
Le parole di Fulvio Marino e Antonella Clerici hanno fatto infiammare il dibattito sui social. Carla ha scritto: “Bisognerebbe essere anche un po umili e ogni tanto leggere qualche critica costruttiva no? Troppo bello nella casa del bosco del mulino bianco leggere SOLO complimenti..non va così la vita! Naturalmente la maleducazione non è da accettare assolutamente ma il dissenso lecito, soprattutto per alcune persone che fanno parte del programma, va preso in considerazione!! E’ l’audience che tiene in vita i programmi, fatevene una ragione pure voi conduttori/conduttrici.“
Tutti contro Alfio?
Più volte vi abbiamo detto che le critiche mosse sui social spesso sono “contro” la presenza di Alfio, un personaggio di E’ sempre mezzogiorno che divide. C’è chi lo trova molto simpatico e chi invece a quanto pare, non ne ha mai capito il ruolo. “Alfio non si sopporta maleducato perché non viene tolto dal programma ??? È raccomandato ?? Penso proprio di sì va cacciato fuori dal programma senza se e senza ma” ha scritto un’altra spettatrice. E ancora: “Credo che il programma piaccia,le critiche sono per il signor Alfio e la signora Civitillo figure totalmente inutili alla trasmissione.ì”.
Molti spettatori di E’ sempre mezzogiorno, dopo le parole di Fulvio Marino in diretta, hanno commentato sui social facendo notare che le critiche possono essere utili e che forse andrebbero anche lette. Certo la maleducazione non è mai gradita, ma non si può essere sempre tutti d’accordo con quello che si vede in tv! Fulvio Marino e Antonella Clerici decideranno di replicare visto che da ieri si parla molto della vicenda?