Disastro The Couple per, Ilary Blasi ascolti horror: vince Angela e floppa Marcuzzi
Ascolti disastrosi per The couple che incassa un altro sonoro flop nella prima serata di Canale 5: ecco tutti i numeri del 28 aprile 2025
Non è che ci fossero molti dubbi su quello che sarebbe successo nella serata del 28 aprile 2025 dopo la decisione di Mediaset di cancellare settimana scorsa The couple. Sospendi la puntata, sospendi la diretta, il programma è letteralmente sparito nel nulla e dunque era prevedibile che il nuovo appuntamento avrebbe fatto registrare un record negativo, proprio come è accaduto il 28 aprile, con dati auditel horror per Ilary Blasi.
Non vanno meglio le cose ad Alessia Marcuzzi che non ha convinto con il suo Obbligo verità fermandosi anche al di sotto del milione di spettatori. Rai 2 confida adesso in Francesca Fagnani per rivivere i fasti che solo Stasera è possibile ha portato in prime time, vedremo che cosa accadrà. Nel frattempo Alberto Angela si gode la sua vittoria con Ulisse alla scoperta di Istanbul che conquista il 28 aprile 3 milioni di spettatori tra cultura, arte e divulgazione.
Gli ascolti del lunedì: super flop per The Couple
Ulisse – Il Piacere della Scoperta ha interessato 3.038.000 spettatori pari al 18.3% di share. Vince facile Rai 1 senza nessuna difficoltà sbaragliando anche questa settimana la concorrenza. Su Canale5 The Couple – Una Vittoria per Due ha conquistato 1.328.000 spettatori con uno share del 10.9%. Per un pelo non si scende sotto il 10 % di share, risultato davvero molto molto brutto per il programma di Canale 5.
Su Italia1 FBI: Most Wanted incolla davanti al video 1.186.000 spettatori con il 7.1%. Dietro Italia 1 tutte le altre reti per una serata dedicata all’informazione in tempo reale e anche alla risata con Tv8 che fa bene dopo lo stop con il suo Giallapas’ Show. Quasi 900mila spettatori con il 5 % di share per il programma di Sky che batte senza nessuna difficoltà la Marcuzzi. Forse anche la collocazione del nuovo programma di Rai 2 non è stata delle migliori.
Molto bene anche questa settimana La7 con La Torre di Babele: il programma totalizza un ascolto medio pari a 918.000 spettatori con il 5%. Su Rete 4 Quarta Repubblica è stato visto da una media di 804.000 spettatori con il 5.9%. Su Rai 3 Lo stato delle cose è stato visto da una media di 801.000 spettatori con il 5.3%
Disastro per Alessia Marcuzzi che chiude con un risultato molto mediocre. La puntata di ieri di Obbligo o verità è stata vista da una media di 669.000 spettatori col 4.3% su Rai 2.