Davide Barzan torna a Quarto Grado, Nuzzi: “provato”
Davide Barzan è tornato in tv ospite di Quarto Grado ma il pubblico non sembra aver gradito questa scelta della trasmissione
Nella puntata di Quarto Grado in onda il 25 aprile su Rate 4, tra i temi trattati anche il caso Pierina Paganelli con le ultime notizie da Rimini. Tra gli ospiti anche Davide Barzan nelle vesti di consulente di Manuela Bianchi e ci ha tenuto anche Gianluigi Nuzzi a ricordato. Le polemiche, la bufera mediatica, le accuse, restano fuori dalla trasmissione perchè a Quarto Grado, Barzan, rappresenta solo la difesa della Bianchi.
C’è però da fare una osservazione: in studio non c’è quasi mai nessuno che rappresenti Louis Dassilva, che è però indagato per omicidio, eppure c’è sempre qualcuno che rappresenta invece la Bianchi. Forse, per qualche tempo, se ne sarebbe potuto fare anche a meno, lo fanno notare gli stessi spettatori che continuano a non comprendere questa ostinazione di tutta la squadra di Quarto Grado.
Davide Barzan torna in tv
Dunque Davide Barzan questa volta è protagonista ma non un studio, in collegamento per rispondere a tutte le domande dei protagonisti della trasmissione di Rete 4. Nulla di nuovo, si continua a parlare delle stesse cose, a parte la lite che c’è stata tra Manuela Bianchi e Valeria Bartolucci sabato scorso, le posizioni sono sempre le stesse.
Il pubblico che stava seguendo la puntata di Quarto Grado ieri ha commentato in modo abbastanza serrato questa scelta: “Sarebbe stato doveroso prendere una posizione in merito alla situazione di Barzan piuttosto che fare finta di niente!!! Per rispetto al pubblico!!! Continuare a far parlare un personaggio del genere è offensivo!! Caro Nuzzi…non va bene per niente!!!!“. Un’altra spettatrice ha scritto: “Invitare Barzan anche se tramite collegamento video è una mancanza di rispetto per noi telespettatori“.
E ancora: “Io credo che prima di invitare in studio dei consulenti, avvocati o altro bisognerebbe per lo meno prendere le dovute informazioni su chi siano realmente. Visto come vanno le cose non c’è da stupirsi che Manuela risulti credibile“.
Le parole di Nuzzi e la risposta di Davide Barzan
A Quarto Grado sono sempre molto attenti nel leggere quello che è il sentiment del pubblico a casa eppure ieri non hanno messo in evidenza nessuno dei tanti commenti arrivato sul tema. Gianluigi Nuzzi ha ribadito quella che è la posizione del programma, come detto in precedenza. Poi prima di salutare il consulente di Manuela Bianchi ha fatto notare che lo ha trovato molto provato, un po’ meno entusiasta potremmo dire, rispetto al solito. “No no, sono serenissimo, i miei ricci hanno preso un po’ di acqua perchè qui ha piovuto” ha detto Davide Barzan per rispondere a Nuzzi.