Programmi TV

A Storie Italiane torna il caso Paganelli ma senza Davide Barzan

Si torna a parlare del caso Pierina Paganelli a Storie Italiane ma Davide Barzan è ancora assente e la cosa non sembra essere più solo una coincidenza

storie italiane senza davide barzan

Proprio ieri, incontrando sotto casa di Manuela Bianchi i giornalisti, Davide Barzan ha parlato di sciacallaggio mediatico nei suoi confronti. E forse per questo si è preso una pausa dalla Rai? Neppure oggi il consulente è stato protagonista di Storie Italiane mentre venerdì sera, era stato invece ospite di Quarto Grado, dopo appunto il clamore mediatico che c’era stato in seguito al servizio de Le Iene. Si sa, Rete 4 è una rete privata, Rai 1 è la tv pubblica e forse qualcuno ha suggerito a Storie Italiane di prendersi una pausa dall’avere sempre presente il consulente dei Bianchi, che era praticamente ospite fisso giornalmente della Daniele.

Dopo il servizio de Le Iene, Davide Barzan si è preso una pausa dalla tv in particolare da Storie Italiane anche se poi a Quarto Grado, è bene ricordarlo, ha dimostrato con un breve video, che Louis Dassilva, suo assistito, sapeva che era un consulente e non un avvocato, o che almeno pubblicamente, lui lo aveva corretto quando aveva usato quella etichetta. Dunque tutto chiarito? Difficile a dirsi anche perchè questa sera su Italia 1 andrà in onda una seconda parte del servizio de Le Iene dedicato a Barzan che non ha molto a che fare con il caso Pierina Paganelli.

Storie Italiane: Davide Barzan ancora assente

Su quello che succederà a Le Iene non abbiamo molto da dire, anche perchè laddove ci fossero accuse rivolte a Barzan, sarebbero comunque tutte cose da dimostrare che nulla hanno a che fare con il caso Paganelli e che comunque, sono legate ad altre inchieste.

Da spettatori invece, torniamo sullo strano caso di Storie Italiane, che dall’inizio di questa stagione televisiva ha avuto quasi in esclusiva Davide Barzan e tutti i Bianchi. Eleonora Daniele pochi giorni fa ha ospitato anche la futura moglie di Loris Bianchi, presentandola al pubblico di Rai 1. Ecco in questo caso, la scomparsa improvvisa di Barzan non sembra essere una coincidenza ma qualcosa che potrebbe avere a che fare non solo con il servizio de Le Iene ma anche con l’interrogazione in vigilanza posta dal Movimento 5 stelle. Perchè avere sempre e solo il consulente dei Bianchi in un programma in cui si dovrebbe dare voce a tutti? Non solo; lo abbiamo già detto ieri. Storie Italiane è stato l’unico programma a mostrare delle immagini che non sarebbero dovute andare in onda, quelle dell’aula dell’incidente probatorio, con Manuela Bianchi protagonista.

Anche in quel caso erano stati gli stessi organi inquirenti a chiedere massima attenzione ai programmi televisivi che non avrebbero potuto trasmettere quel materiale. Materiale di cui erano in possesso solo i difensori di Manuela Bianchi, di Giuliano Saponi e di Louis Dassilva. Provare a immaginare chi li abbia dati al programma di Rai 1, non è complicato. Tutte cose che messe insieme, potrebbero aver portato la Rai a prendere una decisione: una piccola pausa, per far calmare le acque dopo tanto clamore?

In ogni caso oggi dell’omicidio di Pierina Paganelli su Rai 1 si è parlato, anche perchè è arrivata ieri la notizia relativa alla decisione del GIP su Dassilva, che resta in carcere. Assente Davide Barzan e nessun intervento da parte del consulente di Manuela Bianchi. Vedremo nei prossimi giorni cosa succederà. Il pubblico che segue Storie Italiane ci ha fatto ovviamente caso, mentre Eleonora Daniele non ha mai fatto riferimenti alla questione.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.