A Verissimo Giuseppe Giofrè con tutta la dolcezza e l’umiltà racconta di JLo, la famiglia e l’ex compagno
Giuseppe Giofrè a Verissimo sempre accanto a Jennifer Lopez racconta con dolcezza e tanta umiltà della sua famiglia, del suo sogno realizzato
Da 12 anni Giuseppe Giofrè si divide tra gli Stati Uniti e l’Italia, oggi è a Verissimo. E’ appena sceso dal palco con Jennifer Lopez ma l’ex ballerino di Amici resta da sempre con i piedi a terra.
Racconta dell’importanza dei no, delle porte chiuse in faccia, dei genitori, nonno Stidda, la famiglia umile che l’ha cresciuto nel modo migliore, quello giusto. Giuseppe Giofrè ha realizzato il suo desiderio più grande, perché era il sogno della sua vita andare in America, studiare lì e continuare il suo percorso fino al successo. Così è stato e la scuola di Amici di Maria De Filippi è stato il suo trampolino, il mezzo per fare tutto.
Giuseppe Giofrè a Verissimo
“Le porte in faccia, i no, ti spingono a fare meglio, i complimenti non ti fanno crescere, se ci sono solo quelli” e non ha dubbi mentre spiega: “È sempre stato il sogno della mia vita Los Angeles e ricordo che da piccolo avevo questo mini computer di zio Emiliano e andavo sempre su Google e cercare, cercavo le notizie sulle scuole americane quindi poi arriva Amici e mi ha dato l’opportunità che mi serviva per riuscire ad approfondire tutto quindi è grazie ad Amici e sono riuscito ad essere quello che sono oggi e sono riuscito a lavorare con tutti questi artisti”.
C’è voluto tanto impegno, è stato faticoso, ci sono stati momenti anche di sconforto, le difficoltà e tanti no però quelli aiutano poi ad essere più forte nei vari step della vita, ti aiutano a crescere, ti aiutano a vivere meglio.
All’inizio facevo tante audizioni, casting su casting però veniva preso subito e da lì si è trasferito in America.
Il legame con i genitori e il resto della famiglia è fortissimo, sa che l’hanno cresciuto come è giusto crescere un bambino: “Mamma è sempre stata quella che mi ha spinto dall’inizio a fare questo nella vita, lei era quella che nascondeva i soldi sotto il cuscino e mi portava a danza e crescendo papà è diventato uno dei primi fan miei ecco quindi ho avuto gli insegnamenti giusti da una una famiglia molto umile; a pane e acqua”.
>>>>>Giuseppe Giofrè emozionato: “Mi fa soffrire non vedere invecchiare i miei genitori”
Poi c’è nonno Peppe detto Stidda che vuol dire Stella: “A Gioia Tauro perché i suoi occhi sono così blu e lui ha sempre gli occhi puntati verso il cielo guarda queste stelle e la gente chiede ‘Peppe che tempo fa?’ e lui risponde che domani piove domani, c’è il tempo bello, ecco”.
E’ dolcissimo il ballerino che dalla scuola di Amici oggi e da tempo è un grande professionista, ammette che forse è anche troppo dolce e pieno di emozioni. Racconta del suo ex compagno, Adam, con lui c’è ancora un legame forte anche se l’amore è finito. Non dice altro di un nuovo amore.