Che Dio ci aiuti 8 non fa il miracolo e il Grande Fratello sprofonda: giovedì deludente
Il ritorno di Che Dio ci aiuti non fa il miracolo almeno per ora: il giovedì sera non vale i 4 milioni, ecco gli ascolti del 27 febbraio 2025
Ottava stagione per Che Dio ci aiuti, poca sponsorizzazione rispetto al passato, nonostante i martellanti promo in tv di queste settimane. Non è forse più una delle fiction di punta di Rai 1 quella con Francesca Chillemi e anche gli ascolti lo dimostrano. Nella serata del 27 febbraio 2025 la fiction non va oltre i 3,9 milioni di spettatori e non riesce a superare quota 4 nonostante la scarsa concorrenza che arriva da Canale 5. Resta indietro per il momento rispetto a Imma Tataranni e a Un passo dal cielo ma fa decisamente meglio di Miss Fallaci, uno dei primi flop di Rai 1 in questa stagione.
Per il raddoppio settimanale del Grande Fratello meno di 2 milioni di spettatori davanti alla tv. Nonostante questo cast stia regalando il peggio di se, il pubblico scappa e Alfonso Signorini regala anche delle perle di rara “para…”. Ieri ad esempio parlando con Lorenzo Spolverato ha detto che se fosse stato per lui la squalifica sarebbe arrivata sicuramente, dando la colpa al Grande Fratello che è invece di manica larga. Della serie: cari spettatori non ve la prendete con me se quel soggetto è ancora in gioco e potrebbe persino vincere…Intanto però Spolverato che lancia oggetti, urla, aggredisce verbalmente la sua fidanzata è ancora nella casa mentre altri concorrenti sono stati squalificati in passato per molto meno. Che pessimo esempio questa edizione del reality di Canale 5. Poi si chiedono perchè il pubblico scappa…
Ma vediamoli i numeri della serata del 27 febbraio 2025 con gli ascolti del prime time.
Che Dio ci aiuti 8 non brilla: ecco gli ascolti della prima serata
22,8 % di share con 3.945.000 spettatori per la prima puntata di Che Dio ci aiuti 8. Non male per essere l’ottava stagione ma neppure benissimo va detto. Bisognerà vedere se la serie con Francesca Chillemi protagonista nei panni di azzurra reggerà nelle prossime settimane. Grande Fratello 18 ha appassionato 1.970.000 spettatori con uno share del 15.3%. A quanto pare in quel di Mediaset si accontentano di un 15 % in prime time con quello che teoricamente dovrebbe essere lo show di punta. Uomini e Donne al pomeriggio fa il 25 e ci si chiede ancora come mai non si mandi uno spin off del programma in prime time, farebbe decisamente meglio del GF e costerebbe forse anche meno di una diretta. Peccato.
Su Italia1 Harry Potter e i Doni della Morte – Parte Uno incolla davanti al video 997.000 spettatori (6%). Su Rai3 Splendida Cornice segna 1.029.000 spettatori e il 6.1%. Su Rete4 Dritto e Rovescio totalizza un a.m. di 823.000 spettatori (5.7%). Su La7 PiazzaPulita raggiunge 814.000 spettatori e il 5.7%. Testa a a testa tra rai 3 e Italia 1 per il terzo gradino del podio.
Sul Nove Only Fun – Comico Show raduna 613.000 spettatori (3.6%). Su Rai2 Detectives: Casi Risolti e Irrisolti non brilla con una media di 532.000 spettatori pari al 3.2%. Il giovedì sera è sempre molto complicato per la seconda rete rai. Su Tv8 A Testa Alta ottiene 290.000 spettatori con l’1.5%.
Questi dunque gli ascolti della prima serata con la vittoria di Che Dio ci aiuti 8 e l’ennesimo flop targato Grande Fratello che ormai non fa più neppure notizia.