Che fine hanno fatto le Lollipop? Roberta Ruiu a La volta buona
Vi ricordate delle Lollipop? A La volta buna Roberta Ruiu racconta un po' di cose ma il resto lo lascia intendere
Le Lollipop arrivarono penultime al festival di Sanremo, era il 2002, loro non avevano l’autotune e le stonature erano tante. A La volta buona oggi 27 febbraio 2025 c’è Roberta Ruiu, lei era forse la più consapevole della loro situazione.
Erano la risposta italiana alle Spice Girls ma Robert Ruiu sa bene che erano un gruppo con un inizio e una fine. Un inizio per le Lollipop deciso a tavolino, così come la loro fine. La verità è che non sapevano cantare? L’ospite di Caterina Balivo sorride, si imbarazza nel rivedere le vecchie immagini del suo vecchio gruppo sul palco accanto a Carlo Conti, accanto a Pippo Baudo.
Roberta delle Lollipop a La volta buona
In quanti ricordano le Lollipop, il gruppo musicale composto da cinque ragazze nato nel programma tv Popstar? Il primo talent show che non ha però avuto grande successo, sostituito da altri talent.
Marta Falcone, Dominique Fidanza, Marcella Ovani, Veronica Rubino e Roberta Ruiu sono loro cinque le ragazze che però una volta sciolto il gruppo sembra non siano rimaste amiche, almeno così fa capire Roberta.
“Un gruppo che è iniziato ed è finito a tavolino e almeno io mi rendevo conto di questa cosa…” la Ruiu non aggiunge altro ma ricordiamo che nel 2013 quattro delle componenti hanno cercato di tornare nel mondo della musica con un nuovo singolo, poi anche Roberta è andata di nuovo via. Cosa è successo non lo racconta.
>>>>Le Lollipop si riuniscono: a marzo inizia il tour
Ma nel 2018 in occasione dell’apparizione delle Lollipop a ’90 Special la Ruiu commentò sui social: “Sono appena scesa down down down da una nuvola a dance dance dance – perché io sono le Lollipop e sarà sempre così. I’m going down down down e adesso I’m going dance dance dance”.
Nello studio però tutti ricordano il primo singolo dal titolo Down Down Down che ha ottenuto anche il disco di platino, poi gli altri hanno avuto meno successo, come Batte forte portata a Sanremo, a che se ha raggiunto la nona posizione della classifica delle vendite.
Roberta Ruiu ha scelto da tempo un’altra vita, quella delle Lollipop è stata solo una breve parentesi, anche se ricorda le grandi serate di successo con Gabry Ponte. Non dice molto della sua vita privata, da sempre impegnata nel mondo della moda, da sempre un’icona di eleganza. Chissà le sue ex colleghe commenteranno come ha fatto lei in passato.