Pupo attacca Valerio Scanu ma parlando di suicidio si è risposto da solo
E' andato davvero oltre Pupo sui social con i suoi commenti contro Valerio Scanu e quella frase sul suicidio
Caterina Balivo a La volta buona oggi 25 febbraio 2025 ha portato il post di ieri di Pupo, Enzo Ghinazzi. Parole contro Valerio Scanu ma non sarebbe questo il problema, il cantante di “Per tutte le volte che” sa difendersi da solo anche se è stanco di certi attacchi; c’è però altro.
Era Sanremo 2010 e a vincere fu Valerio Scanu, al secondo posto Pupo ed Emanuele Filiberto che lasciarono addirittura al terzo posto Marco Mengoni. Scanu non ha dubbi, salvò quel festival e lo pensano in molti, solo che lui lo dice. Di recente Enzo Ghinazzi ha svelato che con Filiberto erano primi in classifica a quel Sanremo ma poi la telefonata dal Quirinale li piazzò al secondo. Dobbiamo crederci? Valerio ha la colpa di dire ciò che pensa e che Pupo l’abbia raccontato dopo la morte di Napolitano per non essere querelato. Caterina Balivo oggi arriva al post di Ghinazzi.
Il post di Pupo su X contro Valerio Scanu
Ieri mattina Pupo ha dedicato un brutto post al cantante sardo: “Ne ho conosciuti di presuntuosi e ignoranti ma Valerio Scanu è imbattibile” parole davvero eccesive ma Pupo ha anche taggato il ben più giovane cantante.
La risposta di Scanu è stata: “Come 15 anni fa… ma resto umile” e a La volta buna oggi l’ha spiegata. “La mia risposta è data soltanto all’ultima parola “imbattibile” siccome lui sta ancora rosicando della vittoria del Festival. Poi sicuramente mi dà dell’ignorante perché suppongo abbia finito nel frattempo la quinta elementare” e c’è chi ricorda che Valerio è laureato in Giurisprudenza. “Darmi del presuntuoso è diciamo veramente un luogo comune fortissimo” ma è Valerio Scanu a mettere fine a tutta la polemica che fino a quel momento poteva essere anche divertente.
C’è qualcosa in più che ha scritto Pupo e l’ha fatto rispondendo ad un commento del suo stesso post. Un utente ha commentato “Che brutta cosa la invidia” e Pupo è andato ben oltre rispondendo a sua volta: “Se avvertissi un briciolo di invidia per soggetti del genere mi suiciderei”.
Commento che era sfuggito a Caterina Balivo e che ammette che se solo l’avesse letto non avrebbe mai proposto questo argomento oggi nel suo programma. “Ci sono persone purtroppo che ci pensano davvero e poi lo fanno e non le userei queste parole a prescindere soprattutto non le vorrei mai vedere scritte da un’artista internazionale perché insomma questa cosa mi preoccupa un poco anche perché poi sai si scherza ma questa è molto pesante”.