Programmi TV

Myrta Merlino tira troppo la corda e anche Piersilvio si è stufato? Il rumor

Myrta Merlino chiede le ferie a Pasqua e fa infuriare i vertici Mediaset? Pomeriggio 5 per lei finisce qui?

myrta merlino ultima puntata pomeriggio 5

Gli ascolti di Pomeriggio 5 sono un vero disastro anche se in quel di Mediaset si fa finta di nulla, è chiaro che il programma di Myrta Merlino insieme a Striscia la notizia, sia diventato un peso nel day time di Canale 5. Non solo. Myrta Merlino ha i suoi impegni e pretenderebbe, secondo quanto racconta Dagospia, giorni di ferie che mai prima aveva avuto nessun’altra. O meglio, diciamola tutta: che mai prima Barbara d’Urso aveva preteso. Lei che a lavoro ci era andata persino con la febbre e che aveva condotto da sola con un cameraman il programma durante il covid, quando tutti pensavano di potersi ammalare anche solo uscendo di casa.

Ecco dove sta la grande differenza tra chi vive per la sua azienda e pensa di svolgere il suo lavoro nel migliore dei modi e chi invece va in ferie a Natale e chiede il ponte del 25 aprile. Tutte cose che il pubblico a casa percepisce e dunque, nessuna empatia con una conduttrice che non ha mai conquistato il cuore dei telespettatori e delle telespettatrici. Ora, non sappiamo se davvero la Merlino non ci sarà nelle due settimane di Pasqua ma non c’è già stata in passato per cui la cosa non ci stupirebbe. Dunque la domanda sorge spontanea: le viene concesso perchè tanto, a settembre, si cercherà una alternativa o perchè ormai, la sfida con Matano non interessa più a nessuno e Mediaset vuole mollare il colpo? Molto strano visto che si era deciso di accompagnare alla porta la d’Urso, proprio perchè gli ascolti del suo programma erano considerati bassi…

Myrta Merlino verso l’addio a Pomeriggio 5?

Gli addetti ai lavori mormorano da mesi, scrivendo che per Myrta Merlino a giugno arriverà il momento dell’arrivederci. Il fatto è che lo si era già raccontato lo scorso anno ma poi non successe. La Merlino infatti era stata data per “spacciata” e si era persino fatto il nome di Cesara Buonamici che avrebbe dovuto prendere il suo posto. Non è successo nulla e la Merlino è tornata a condurre Pomeriggio 5 con risultati assai mediocri ( Alberto Matano con La vita in diretta viaggia con una media giornaliera di oltre 2 milioni di spettatori mentre la Merlino a stenti supera il milione). Questi sono numeri e dati che non si possono smentire e sono fatti concreti con i quali la dirigenza Mediaset dovrà fare i conti.

Nessun attaccamento alla maglia, come si direbbe in gergo calcistico, nessun interesse per far arrivare in porto la nave con ascolti di un certo tipo. Zero idee: si svolge il compitino e poi si torna a casa. Nulla che possa in nessun modo conquistare la fiducia di un pubblico che ha bisogno di qualcosa di diverso. E allora, siamo davvero ai titoli di coda per Myrta Merlino e per il suo Pomeriggio 5? Vedremo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.