Programmi TV

Federico Quaranta in diretta con la febbre e il ricordo di Beppe Bigazzi che emoziona Antonella Clerici

Federico Quaranta sta male ma è in diretta a E' sempre mezzogiorno. Con Antonella Clerici ricorda il grande Beppe Bigazzi

federico quaranta Beppe bigazzi

Puntata del martedì per E’ sempre mezzogiorno, 25 febbraio 2025, e in studio c’è Federico Quaranta per la sua rubrica ma Antonella Clerici avvisa subito tutti che il conduttore deve andare via, anzi lo manda a casa, perché non sta bene.

Federico Quaranta ha la febbre ed evidente che non sta bene, forse la temperatura è anche molto alta ma lui è lì al suo posto, non è rimasto al caldo nel letto. Il dovere chiama, il pubblico chiama e lui c’è ma non parla solo dell’alimento del giorno con tutte le sue caratteristiche e le origini. La finocchiona è protagonista di oggi e pochi come Federico Quaranta sanno far diventare interessante ogni argomento e alimento o paese. La finocchiona era il salume preferito di Beppe Bigazzi, un ricordo che commuove Antonella Clerici.

Federico Quaranta e Antonella Clerici ricordano Beppe Bigazzi

Chi seguiva La prova del cuoco non può averlo dimenticato, Beppe Bigazzi diceva cose che oggi molti portano avanti ma lui era considerato un folle, lo prendevano a volte in giro per le cose che svelava in tv e nei suoi libri. Erano delle anticipazioni sulla vita e sul vivere sano, lui parlava non solo di cibo.

Beppe Bigazzi è morto nel 2019 e anche il suo modo di andare via è stato diverso dagli altri perché non voleva apparire, non gli interessava, badava alla sostanza. “Era capace di fare tutto e fino in fondo ha dimostrato la sua fortissima personalità. Ha voluto che la morte non avesse ridondanza. Ha voluto morire, ha sfidato la morte senza mai darle importanza. Poche altre persone ne sarebbero state capaci” questo tra i ricordi dopo la sua morte.

Non è un caso se oggi è stato Federico Quaranta a ricordarlo. Infatti, aggiunge che nessuno gli ha dato le nozioni che ha appreso da Beppe, nessuno è stato come lui.

>>>>>Ai funerali di Beppe Bigazzi solo 20 persone per sua espressa volontà

Antonella Clerici lo ricorda all’inizio della loro amicizia e della collaborazione in tv, quando nel 1995 lei conduceva Uno Mattina e l’ha sempre ammirato tanto. Infatti, l’ha voluto sempre nella sua Prova del cuoco, solo che poi è accaduto che per alcune sue frasi l’hanno lasciato a casa, che grande perdita per tutti. 

La conduttrice di E’ sempre mezzogiorno sa che ci sono persone che devono essere sempre ricordate e lei lo fa spesso, non solo nel privato ma soprattutto in tv, perché il pubblico non può dimenticare Beppe Bigazzi. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.