Programmi TV

The Voice Senior torna e fa boom: la fiction di Canale 5 giù

The Voice Senior torna su Rai 1 con la nuova edizione e lascia subito il segno: ottimi ascolti per il programma di Antonella Clerici mentre Le onde del passato cala

ascolti the voice senior

The Voice senior torna e fa il pieno di ascolti su Rai 1 con la squadra di Antonella Clerici sempre amatissima. E’ un vero peccato però che il pubblico non abbia riconfermato il suo affetto alla seconda puntata de Le onde del passato, la fiction di Canale 5 con Anna Valle e Giorgio Marchesi perchè si tratta di un prodotto decisamente in linea con la rete e con le aspettative del pubblico della generalista.

Mediaset sta proponendo molti prodotti diversi per capire in che direzione andare ma a quanto pare, il pubblico ormai è completamente stordito dalle serie turche da non apprezzare più il made in Italy. Vedremo con i dati dei prossimi giorni se Le onde del passato, farà quanto meno bene su Mediaset Infinity, per recuperare quello che ha perso in tv. 300mila spettatori in meno tra la prima e la seconda puntata, nonostante il doppio appuntamento che avrebbe dovuto aiutare la serie e invece il calo è arrivato, complice anche la presenza di The Voice Senior su Rai 1, vicino ai 4 milioni di spettatori.

Gli ascolti del venerdì: The Voice Senior torna e vince

The Voice Senior alla prima puntata dell’edizione 2025 sfiora i 4 milioni di spettatori con una media di 3.708.000 pari al 24% di share . Su Canale5 la seconda puntata di Le Onde del Passato ha raccolto 2.412.000 spettatori con uno share del 14.8%. Nonostante il grande entusiasmo del pubblico, arrivato anche sui social, la serie è calata, probabilmente la collocazione migliore sarebbe stata in un altro giorno della settimana . E’ anche vero che la Rai sta per sganciare altre bombette, come ad esempio il ritorno di Imma Tataranni alla domenica sera.

Terzo gradino del podio per Nuzzi, complice anche la durata del programma di Rete 4, lo share è decisamente più alto di quello dei rivali diretti. Su Rete4 Quarto Grado totalizza un a.m. di 1.176.000 spettatori (8.3%). Su La7 Propaganda Live raggiunge 946.000 spettatori e il 6.9%. ul Nove Fratelli di Crozza raduna 1.095.000 spettatori (6.1%). 

Su Rai2 il film Il mio nome è vendetta intrattiene 640.000 spettatori pari al 3.6%. Su Italia1 Safe House: Nessuno è al sicuro incolla davanti al video 962.000 spettatori (5.7%). Su Rai3  Far West segna 509.000 spettatori e il 3.1% Su Tv8 Cucine da Incubo ottiene 402.000 spettatori con il 2.2%, nel primo episodio, e 295.000 spettatori con il 2.1% nel secondo episodio.

Il ritorno di The Voice Senio regala dunque ascolti nuovamente alti a Rai 1 che aveva già trionfato al giovedì sera grazie all’ultima puntata di Un passo dal cielo 8.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.